J-POP Manga presenta
Arion
di Yoshikazu Yasuhiko
La mitologia greca nel capolavoro firmato
del character designer di Mobile Suit Gundam
Il piccolo Arion viene rapito da Hades per portare a termine un piano di vendetta ai danni dei due fratelli divini, Zeus e Poseidon. È il fato ad aver scelto il destino del giovane guerriero oppure si tratta solo di un abile inganno del re degli Inferi per un oscuro tornaconto personale? Arriva per la prima volta in edizione italiana Arion, un’avventurosa storia di formazione ambientata nell’antica Grecia a firma del leggendario character designer di Mobile Suit Gundam, Yoshikazu Yasuhiko.
L'edizione J-POP Manga, basata sulla versione giapponese in tre volumi del 1986 — ormai rarissima anche in patria e arricchita da illustrazioni a colori e contenuti speciali — presenta una veste grafica esclusiva, realizzata appositamente per l’Italia. Pensata per rendere attuale un classico senza tempo, richiama la grandiosità del mito greco: caratteri monumentali, scelte cromatiche eleganti e l’uso di un prezioso pantone oro arricchiscono il volume, accompagnando le illustrazioni e amplificando l’impatto epico della storia.
Il volume uno di questa novità sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 30 settembre.
All’alba dei tempi, tre fratelli si divisero il mondo. Al più piccolo di loro, Hades, toccarono le terre delle tenebre eterne. Molti anni dopo, la sua ira per questo destino lo spingerà a rapire Arion, un bambino dal misterioso passato. Il suo piano è renderlo un guerriero perfetto e lo strumento della sua vendetta... In una terra dilaniata da guerre tra umani e divinità , questa è la storia di un ragazzo che diventerà un mito!
In una intervista per la rivista Ryu, Yoshikazu Yasuhiko ha dichiarato di aver voluto creare a modo proprio “una sorta di poema epico” che rendesse giustizia al mito greco, tenendosi lontano da una visione troppo idilliaca e semplicistica del pantheon classico. “Il problema è che l’immagine che noi abbiamo della mitologia è fin troppo splendente, così inspiegabilmente romantica”, prosegue Yasuhiko, “ma in realtà questa è un’immagine sbagliata: se si dà un’occhiata ai testi originali, le atmosfere sono cupe e torbide. Ho
l’impressione che questo aspetto venga spesso trascurato”.
In linea con questa intenzione, Arion è un’avventura epica popolata da personaggi complessi e sfaccettati. L’azione corre rapida sulle tavole, con inquadrature impeccabili e uno straordinario dinamismo che tradiscono l’inconfondibile mano dell’autore e la sua esperienza di lungo corso nel mondo dell’animazione. A partire dallo stesso soggetto Yasuhiko ha realizzato anche un omonimo lungometraggio anime, ormai considerato un cult.
Arion
di Yoshikazu Yasuhiko
1° Volume – Serie completa in 3 volumi
Formato - 15x21 - Bross. Con Sovracc.
Pagine - 408, B/N + Colore
Prezzo - 15,00 €
Uscita a cadenza mensile
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici