Arrivano in libreria i titoli ReNoir Comics presentati in anteprima a Comicon Bergamo 2025: due nuove serie e il secondo volume di un fumetto firmato da maestri dell'horror. 

Petrol Head , di Rob Williams ( Suicide Squad, Amazing Spider-Man, Judge Dredd ) e Pye Parr ( 2000 AD, The New Gods ), è un fumetto che parla di cambiamento climatico, di obsolescenza, di controllo dell'opinione pubblica Tramite gli eventi mediatici… attraverso la storia di un robot che pilota auto da corsa . Un bestione grande grosso, sgraziato, puzzolente per il fumo ei gas di scarico, che trova sul suo cammino una ragazzina braccata perché custodisce il segreto che potrebbe salvare il mondo. 

 

L'edizione regolare, da fumetteria e libreria, è affiancata da due edizioni varianti, con 16 pagine extra di dietro le quinte commentate dagli autori e disponibili esclusivamente sul sito www.renoircomics.it e alle fiere. Una ha la copertina firmata da Pye Parr, l'altra da Sylvain Repos, autore di Yojimbot. 

 

The lonesome hunthers è invece la serie personale di Tyler Crook , fumettista dallo stile pittorico, autore delle suggestive tavole di Harrow County e Manor Black . Un vecchio cacciatore di mostri, fuggito dalle sue responsabilità, si trova all'improvviso a dover affrontare nuove minacce sovrannaturali per salvare la vita a una giovane vicina di casa. Un horror urbano, un road trip sovrannaturale di due protagonisti improvvisati, per fermare antichi mali che si stanno risvegliando.

Sempre Crook firma i colori di Manor Black 2 , scritto da Cullen Bunn, autore dietro a serie horror di culto come The Damned , The sixth gun e Harrow County , e disegnato da Brian Hurtt, suo complice in quasi tutti questi progetti. La serie narra le vicende di una famiglia di stregoni del sangue e le loro trame intestinali per la successione, sconvolte dall'arrivo improvviso di una giovane maga del fuoco.