In esclusiva su Storytel Italia
LO HOBBIT
Per la prima volta in audio il prequel de Il Signore degli Anelli
per riscoprire l’universo tolkieniano attraverso la forza evocativa
della parola letta ad alta voce
Lo Hobbit (titolo originale: The Hobbit, or There and Back Again) è disponibile in esclusiva su Storytel Italia. Prequel della celebre trilogia fantasy Il Signore degli Anelli e insieme a questa tra le opere più amate della letteratura del XX secolo. Il capolavoro di John Ronald Reuel Tolkien arriva finalmente in versione audiolibro, letto da Riccardo Ricobello, doppiatore, lettore e appassionato tolkieniano, nella nuova traduzione di Wu Ming 4 (dal libro Giunti Editore S.p.A./Bompiani).
Protagonista del racconto è Bilbo Baggins, un hobbit tranquillo e abitudinario, affezionato alla sua comoda vita nella Contea. Ma tutto cambia quando, un giorno, il mago Gandalf e una compagnia di tredici nani si presentano alla sua porta per coinvolgerlo in un’audace missione: riconquistare il tesoro custodito dal terribile drago Smaug. Ha così inizio un viaggio straordinario tra foreste incantate, montagne nebbiose e creature misteriose, il primo passo nel vasto e affascinante universo della Terra di Mezzo.
Anche l’intera trilogia del Signore degli Anelli è disponibile su Storytel, letta da Massimo Popolizio (dai libri Giunti editore S.p.A./Bompiani): La compagnia dell’anello (titolo originale: The Fellowship of the Ring), Le due torri (The Two Towers) e Il ritorno del re (The Return of the King).
Lo Hobbit è un’occasione per scoprire e riscoprire l’universo tolkieniano su Storytel Italia, attraverso la forza evocativa della parola letta ad alta voce.
Un estratto è disponibile a questo link: https://www.storytel.com/it/
*Wu
Ming 4 è membro del collettivo di narratori Wu Ming, già autori del
romanzo Q (Einaudi, 1999) con lo pseudonimo di Luther Blissett. Oltre
alle opere narrative a più mani, Wu Ming ha al suo attivo racconti di
viaggio, reportage e saggi sulla letteratura. Ogni membro ha adottato un
nome d’arte composto da quello del collettivo più un numerale. Wu Ming 4
è autore dei romanzi Stella del Mattino (Einaudi, 2008), Il piccolo regno (Bompiani, 2016) e La vera storia della Banda Hood (Bompiani, 2024). Per Bompiani ha pubblicato inoltre i saggi letterari L’eroe imperfetto (2022), Difendere la Terra di Mezzo (2023) e ha curato la nuova traduzione di Lo Hobbit (Bompiani, 2024). Il sito del collettivo è www.wumingfoundation.com.
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha superato i due milioni di abbonati al mondo.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici