J-POP Manga presenta
La Tomba del Faraone
di Keiko Takemiya
L’epico manga storico dell’autrice de Il poema del vento e degli alberi
Esce per la prima volta in edizione italiana un'altra straordinaria opera di Keiko Takemiya, l’autrice che ha rivoluzionato il manga per ragazze in Giappone e co-fondato il mitico Gruppo Anno 24 insieme a Riyoko Ikeda (Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, Claudine) e Moto Hagio (A cruel God reigns, Il Clan dei Poe, Il Cuore di Thomas).
J-POP Manga presenta La Tomba del Faraone, epico racconto a sfondo storico in quattro volumi raccolti all’interno di un elegante cofanetto da collezione e impreziositi da esclusive pagine a colori! Il box fa il suo debutto al Salone del Libro di Torino e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 27 maggio.
Quattro millenni fa, la solida unità dell’Egitto si sgretola inaugurando un’epoca di conflitti.
In questi anni dominati dal rancore, in cui il potere è l’unica cosa che conta, la piccola e pacifica nazione di Esteria, ricca di sapienza e cultura, viene distrutta da Sneferu, sovrano del potente regno di Urjna. Così Sariokis, il bellissimo principe di Esteria, giura di vendicare la sua gente... Un destino crudele tesse la trama di questo dramma di amore e battaglie ambientato nell’Antico Egitto.
A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta fu proprio sull’onda del successo di questo emozionante dramma storico che Keiko Takemiya riuscì a pubblicare il capolavoro Il poema del vento e degli alberi, fino a quel momento rifiutato da diversi editori e considerato oggi una pietra miliare del genere Boy’s Love.
Tutte le opere dell’autrice disponibili in Italia sono edite da J-POP Manga, compresi il romanzo autobiografico Il suo nome era Gilbert e la saga sci-fi Verso la Terra...
La Tomba del Faraone
di Keiko Takemiya
4 volumi in box da collezione
Formato - 12x16,9 - Bross. Con Sovracc.
Pagine - 336 Cad., B/N + Colore
Prezzo - 40,00 €
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici