Il 9 maggio arriva in Italia per Tunué Fa’ come vuoi di Hope Larson, vincitrice con Magia di Sale dell’Eisner Award come talento emergente e del premio Generazione Fumetto a Lucca Comics&Games. La storia di una teenager degli anni '90 alle prese con l'amore, l'amicizia e la ricerca di sé stessa, un diario a cui affida tra parole e disegni le sue emozioni e segreti. Un titolo che è l’inno di una generazione e di un’età alla ricerca della propria identità.
IL LIBRO
Christine, una giovane adolescente degli anni ‘90 decide di documentare le sue emozioni, le sue esperienze e la sua crescita attraverso un diario personale e delle illustrazioni. Mentre cerca di capire chi è e chi vuole essere, Christine riflette sulla sua amicizia con la sua migliore amica Landry e sul suo primo amore. Tra alti e bassi, tra l'autocritica e il desiderio di apparire "perfetta", Christine scopre che il segreto per essere felici è abbracciare la propria autenticità, non inseguire un ideale.
L’AUTRICE
Hope Larson (Asheville, North Carolina, 1982) è illustratrice e disegnatrice di fumetti. Nel 2005 ha
pubblicato il suo primo graphic novel, Salamander Dream, seguito da numerosi libri e serie sia per adulti che per bambini. Nel 2007 ha ricevuto l’Eisner Award come miglior talento emergente. In Italia è uscito
per Tunué Magia di sale.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici