Lexar, brand leader a livello mondiale nel settore delle memorie flash, è lieta di annunciare la nuova line-up di memory card progettate per i gamer: la PLAY PRO microSDXC™ Express Card, capace di prestazioni mai viste prima.

La Lexar PLAY PRO microSDXCExpress Card ridefinisce il concetto di performance con velocità di lettura fino a 900 MB/s1 e velocità di scrittura fino a 600 MB/s1 se abbinata al lettore di schede Lexar microSD Express.
Grazie a tecnologie di nuova generazione come le PCIe e NVMe, è quattro volte più veloce delle tipiche schede microSD UHS-I1. I videogiocatori possono così godere di prestazioni eccellenti, di giochi complessi sempre fluidi e privi di scatti, di trasferimenti di dati estremamente rapidi.

 
 
Con capacità di archiviazione fino a 1 TB - prima scheda microSD Express da 1 TB al mondo con velocità fino a 900 MB/s in lettura e 600 MB/s in scrittura da utilizzare con Nintendo Switch 2 - la PLAY PRO microSDXC™ Express Card consente di archiviare facilmente ampie librerie di giochi. La scheda è inoltre retro-compatibile con le più diffuse console di gioco come Nintendo Switch, Steam Deck e Asus Rog Ally, quindi con tutti i dispositivi UHS-I e UHS-II (a velocità UHS-I). Al tempo stesso è pronta per le console e i dispositivi microSD Express che saranno a breve disponibili.
Progettata per durare nel tempo e funzionare anche in condizioni di forte stress, la PLAY PRO microSDXC™ Express Card è impermeabile IPX7, resiste agli sbalzi termici (da -25 °C a + 85 °C in fase operativa), ai raggi X, alle sollecitazioni, ai campi magnetici, agli urti accidentali, alle cadute e all’usura in generale.
 

Archiviazione infinita, affidabilità e resistenza
Le elevate capacità di memorizzazione, comprese fra 256 GB e 1 TB, permettono a chi acquista le nuove memory card di archiviare al loro interno e avere a portata di mano anche i contenuti di uso meno frequente, senza costringere lutente a conservarne alcuni a scapito di altri.

La straordinaria qualità delle memory card Lexar PLAY PRO microSDXCExpress è il risultato di prove e test eseguiti da Lexar in laboratorio e sul campo. Prima di dichiarare la perfetta compatibilità delle sue schede di memoria con i vari smartphone, tablet e gaming console, Lexar esegue una serie di test approfonditi.

Le prove sono affidate ai Lexar Quality Labs, strutture che dispongono di oltre 1.100 dispositivi digitali necessari a testare singolarmente le unità di memoria prima che queste raggiungano gli scaffali e i dispositivi elettronici di chi le acquista. Ricorrendo ai più severi standard, i tecnici dei Lexar Quality Labs mettono a dura prova i prodotti anche per quanto riguarda la loro durata e resistenza fisica, sottoponendoli a test di vibrazione, temperatura, shock elettrico e impatto.

 

Disponibilità e prezzi

Le Lexar PLAY PRO microSDXCExpress, distribuite in Italia da Nital insieme agli altri prodotti Lexar, sono disponibili presso i migliori rivenditori italiani e su lexar.nital.it a partire dal prezzo suggerito al pubblico di € 109,90.