Dal 28 marzo arriva in libreria per Tunué Biografia di uno Yogi La vita straordinaria vita di Paramahansa Yogananda di Paco Desiato. Il graphic novel, liberamente tratto dal bestseller mondiale Autobiografia di uno Yogi, racconta la formazione e la vita di Paramahansa Yogananda, il maestro che portò lo yoga in Occidente.

Una biografia a fumetti che ricostruisce il percorso di un guru capace di regalare una nuova visione del mondo, ma anche la storia di formazione di un uomo che è riuscito a restare coerente con sé stesso e i suoi sogni.

IL LIBRO
Procedendo attraverso flashback, il graphic novel ricostruisce l’infanzia e adolescenza di Paramahansa Yogananda, nato nel 1893, il suo apprendistato e la sua maturazione come maestro, fino al suo trasferimento negli Stati Uniti. Qui realizzerà la profezia del suo maestro, il guru Swami Sri Yuktesvar, diffondendo la pratica del Kriya Yoga a innumerevoli discepoli occidentali e ispirando milioni di persone in tutto il mondo attraverso i suoi libri su religione e spiritualità.

I suoi insegnamenti saranno accolti anche da molti personaggi del mondo dello spettacolo, come George Harrison, Elvis Presley, Greta Garbo, John Coltrane, Ravi Shankar, Carlos Santana e Leopold Stokowshi. La sua filosofia ispirerà anche il cinema di Hollywood e in particolare la saga di Star Wars, così come anche il lavoro di Steve Jobs, che aveva l’Autobiografia di uno Yogi tra i suoi libri più cari.

Il graphic novel è realizzato nel rispetto dei principi della Self Realization Fellowship, l’organizzazione spirituale fondata da Paramahansa Yogananda nel 1920 e che a tutt’oggi porta avanti l’eredità e gli insegnamenti dello yogi.

GLI AUTORI
Paco Desiato
Autore completo e illustratore, ha pubblicato: Papele Satanno: l’abito non fa il tossico (ed. Le Nuvole); Omar Moss (Lavieri Ed.); SuperPak (Comicon ed.) Mars Wars (ed. Free Books), Mars Pills (Nexus edizioni), Mammacqua, (Round Robin ed) Raphael Jones: Alla ricerca dell'armonia nascosta (The Spark Press), 3D la terza dimensione della cronaca (Quotidiano Terra). Ha collaborato con la Walt Disney Company come disegnatore, colorista e layout artist per numerosi libri e riviste e con la casa Editrice Fanucci come illustratore per molti libri. Ha diretto e disegnato anche alcuni videoclip animati “Guardami le Spalle” (per Ghita Casadei), “Un Mare di Plastica” per il Parco del CIlento e per gli inserti in “INdipendenza da gioco ” (Ania, Media Fenix e l’Università della Sapienza di Roma) "Gatta Mariola". Insegna presso l’Accademia di Belle arti di Napoli e la Scuola Italiana di Comix di Napoli.