Panini Comics presenta le collaborazioni tra Disney e Marvel

 

 

ZIO PAPERONE

E IL DECINO DELL’INFINITO

e

WHAT IF…?

 

 

Panini Comics presenta una serie di avventure assolutamente speciali e fuori dall’ordinario, frutto dell’eccezionale collaborazione tra Disney e Marvel, una partnership attesissima dagli appassionati che ha destato scalpore nel mondo del fumetto. Disponibili in fumetteria e su Panini.it, anche un volume e una serie di albi assolutamente da collezionare, data la loro eccezionalità e particolarità: Zio Paperone e il decino dell’infinito (Uncle Scrooge and the Infinity Dime) e la serie What if…?, con i primi imperdibili titoli in versione albetto.

 

Zio Paperone e il decino dell’infinito è la “storia del secolo”, un’avventura decisamente speciale e fuori dall’ordinario, la prima storia Disney pubblicata da Marvel Comics, scritta e sceneggiata da uno tra i più talentuosi autori statunitensi, Jason Aaron, e disegnata da ben cinque artisti italiani, Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandro Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto. Il risultato è una storia-evento contaminata, dove trovano spazio alcune tipiche tematiche supereroistiche come multiverso, universi paralleli e missioni cosmiche, ma anche un Paperone di grande impatto, un nemico insospettabile e un finale rocambolesco e denso di colpi di scena. Dopo essere stata presentata in anteprima per i lettori italiani a giugno sul numero 3579 di Topolino, Zio Paperone e il decino dell’infinito arriva ora in un’edizione cartonata, con dorso in tela, arricchita da contenuti extra e interviste agli autori, incluse le illustrazioni delle 12 copertine variant realizzate da autori. La cover di questo imperdibile volume è inedita in Italia, realizzata per l’occasione da Gabriele Dell’Otto.

 

Per la prima volta in Italia, inoltre, le 12 copertine variant di Zio Paperone e il decino dell’infinito sono disponibili nel loro formato originale comic book. In fumetteria e su Panini.it sono già disponibili sei imperdibili versioni (quelle di Frank Miller, Lorenzo Pastrovicchio, Peach Momoko, Ron Lim, Skottie Young e Walt Simonson). I successivi 6 albi con le ulteriori cover (firmate da Esad Ribic, Elizabeth Torque, Pepe Larraz, John Romita Jr., Steve McNiven, J. Scott Campbell) saranno disponibili a partire da giovedì 21 novembre in fumetteria e su Panini.it e dal venerdì alla Milan Games Week & Cartoomics.

 

Dalla collaborazione tra Disney e Marvel si sviluppa il progetto What if…?, frutto di un team creativo che coinvolge diversi autori italiani. Già presentata nelle scorse settimane su Topolino, per la prima volta in Italia le prime due storie nel loro formato originale. In What if...? Paperino diventa Wolverine!, scritta da Luca Barbieri e disegnata da Giada Perissinotto il papero più amato (e pigro!) del mondo si trasforma nel ferocissimo mutante artigliato apparso per la prima volta come avversario di Hulk in una storia del 1974 e poi diventato una super star del fumetto, della tv e del cinema. In What if...? Paperino diventa Thor!, invece, Donald Duck brandisce il potere di Thor in un’epica battaglia. Quando Paperino accompagna Qui, Quo e Qua alla ricerca di antichi manufatti vichinghi, trova più di quanto si aspettasse… Tutto cambia, però, quando scopre un bastone incantato che provoca una trasformazione eccezionale, donandogli il potere di Thor. Paperino sarà degno di quel potere? Il soggetto di questa storia è di Steve Behling, con la sceneggiatura di Riccardo Secchi e i disegni di Lorenzo Pastrovicchio.