Scrittore cardine della British Invasion insieme ad Alan Moore, ha rivoluzionato il fumetto contemporaneo con le sue riletture imprescindibili dei supereroi magici e mistici, primo fra tutti Sandman. Dopo il successo delle prime uscite, arriva in Italia per Tunué il nuovo volume di Miti del Nord, la trasposizione a fumetti dell'omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni della leggenda dei fumetti, vincitore dell'Eisner Award, P. Craig Russell e di un eccezionale team di autori, David Rubin, Galen Showman, Colleen Doran.


Gaiman, al primo posto degli autori New York Times Best Seller, dà nuova vita alle storie delle divinità norrene in un susseguirsi di racconti che esplorano le loro origini dividi in tre volumi. Una rielaborazione
avvincente, piena di suspense, un mix di atmosfere magiche, creature fantastiche e mondi immaginari.

IL LIBRO
Tutto ha una fine. E tutto ha un nuovo inizio. Per la loro impresa finale, Thor e Tyr dovranno affrontare terribili e insidiosi pericoli, tra cui una gigantessa dalle molte teste, il serpente marino Jǫrmungandr e molte altre creature mitologiche. Mentre i due cercano disperatamente di ottenere il calderone magico di Hymir, il resto degli dei si prepara a vendicarsi finalmente di Loki per la morte di Balder. In questa epica conclusione della trilogia nata dalla straordinaria penna di Neil Gaiman, P. Craig Russel adatta magistralmente l'ultima epopea degli dei nordici verso la fine del mondo. Il Ragnarok è imminente, Il lupo Fenrir ha spezzato le sue catene ed è finalmente libero, pronto a cibarsi di Odino, mentre un'imponente battaglia sta per scoppiare alle porte del Valhalla. E il ciclo ricomincia.

GLI AUTORI
Neil Gaiman scrittore pluripremiato di romanzi, graphic novel, storie brevi e film per tutte le età.

Tra i suoi lavori The Graveyard Book, Coraline, The View from the Cheap Street, The Ocean at the End of the Lane, Neverwhere, The Sandman e American Gods, il cui adattamento televisivo si è concluso con la sua terza stagione nel 2021. I suoi racconti hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la medaglia Newbery e Il Carnegie Medal in Literature, nonché i premi Eisner, Hugo, Nebula e World Fantasy.

Philip Craig Russell è un fumettista e illustratore statunitense. Laureato in Pittura all'Università di Cincinnati, inizia a disegnare fumetti per la Marvel Comics che gli valgono l'ammirazione di critica e pubblico per le influenze neoclassiche e la chiarezza del segno. Craig ha completato cinque volumi dell’ adattamento grafico Fairy Tales di Oscar Wilde, e ha dato vita a diversi personaggi come Batman, Conan, Hellboy e The Sandman. Alcuni dei suoi lavori più recenti includono gli adattamenti delle storie di Gaiman: Coraline e The Graveyard Book.

Galen Showman: le sue illustrazioni sono apparse in graphic novel, libri illustrati e romanzi.. Ha illustrato numerosi titoli di alto profilo per diverse testate, come il graphic novel Renfield assieme allo scrittore Gary Reed. Ha poi collaborato con P. Craig Russell in The Clowns per la Dark Horse Comics e JLA: Age of Wonder per la DC Comics. Tra le sue altre opere ricordiamo Hellboy, la serie The Big Book, Raven Chronicles, The Devil’s Footprints e Buffy the Vampire Slayer.

David Rubín, è uno scrittore e fumettista spagnolo dal tratto dinamico ed esplosivo. Quasi tutti i suoi titoli portano in Italia il marchio Tunué: Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, L’Eroe, Il fuoco e Beowulf. Il suo stile di disegno fortemente influenzato dai maestri americani, Kirby in particolare, gli ha permesso di iniziare proficue collaborazioni con case editrici statunitensi, per cui sono usciti The Rise of Aurora West, The Fall of the House of West. Grand Hotel Abisso è l’ultimo volume.

Colleen Doran è una disegnatrice, fumettista e scrittrice statunitense. Ha illustrato centinaia di fumetti, graphic novel, libri e riviste, tra cui il graphic novel autobiografico sull'editore e scrittore della Marvel Comics Stan Lee intitolato La stupefacente incredibile fantastica vita di Stan Lee, diventato un bestseller del New York Times. Ha adattato e disegnato il racconto Troll Bridge di Neil Gaiman, anche questo inserito nella lista dei bestseller del New York Times. I suoi libri hanno ricevuto i premi Eisner, Harvey, Bram Stoker International Horror Guild Awards.