Jacopo Spampanato “Senape”
Non il solito libro di battute in quattro vignette fatto fare a un tizio che ha un po’ di follower (purtroppo)

 

Come si può diventare una persona interessante, addirittura un influencer, in modo da attirare nuove amicizie, nuove frequentazioni e aprire a nuove possibilità? Dopo vari tentativi e altrettanti fallimenti, il protagonista della storia trova finalmente la risposta definitiva: per diventare una persona interessante, bisogna esserlo. Cominciare da sé stessi, smettendo di recitare per un pubblico invisibile e, probabilmente,
inesistente. Immergersi nelle questioni, leggere e scrivere e disegnare, buttarsi nelle sfide senza paura di sbagliare, perché proprio dai fallimenti si ricava sempre una lezione interessante.

 

Un passo avanti per un autore apprezzato e sostenuto da Sio, con una storia piena di ironia che è anche una riflessione acuta sul fenomeno degli influencer.

Un libro adatto a tutti i target, a tutte le età, di cui è impossibile smettere di girare le pagine, con una battuta che tira l’altra.

Un fenomeno nato e cresciuto in rete, che ha superato i cinquantamila follower solo su Instagram.

Senape, Jacopo Spampanato, in arte Senape, nasce ad Avellino nel 1987. Si diploma in fumetto buffo presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Pubblica per NPE Questa è una storia di fantasmi e per Fumetti di Cane Esopo Buffo. Favole umoristiche in cui spesso ci scappa il morto. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Fumetto Buffo (2023). Amante della creatività in tutte le sue forme, ama scrivere canzoni, i gattini e i gelatini.