Finalmente torna la gattina attesa da tantissimi piccoli lettori. La nuova avventura di Brina firmata da Giorgio Salati e Christian Cornia arriva il 24 settembre in libreria. Tradotto anche negli Stati Uniti, in Francia e in Russia, il terzo volume con protagonista la gattina di città e la sua banda di amici.
Brina è anche uno dei libri al centro del Progetto Scuole di Tunué e Editrice Il Castoro che ha portato gli autori a incontrare centinaia di studenti in tutta Italia.
IL LIBRO
La vita di Brina scorre placida e idilliaca, nella sicurezza e nell’amore della sua famiglia... ma questo quadro è destinato a venire presto scombussolato dall’arrivo del gattino Zola, che ruba le attenzioni degli umani Marg e Sam. Brina vede il nuovo arrivato come un intruso e allontanatasi da casa finisce per vivere una nuova avventura: entrerà a far parte di una nuova famiglia e Zola si rivelerà un pasticcione ma anche un amico sincero.
GLI AUTORI
Giorgio Salati Nato a Milano, ha un’esperienza ventennale come sceneggiatore per i fumetti Disney. Ha
scritto episodi di diverse serie animate di diffusione internazionale, tra cui 44 Gatti (Rainbow) e Le Tre
Moschettiere (Method Animation).Per Tunué ha scritto i tre volumi della gatta Brina, con i disegni di Christian Cornia, e il graphic novel Sospeso, disegni di Armin Barducci.
È docente e coordinatore dei docenti del corso di Sceneggiatura & Storytelling presso la Scuola Internazionale di Comics di Milano, ed è docente di sceneggiatura presso il corso di animazione dell’Istituto Artigianelli di Trento.
Christian Cornia
Nato a Modena (Italia) nel 1975. Nel 1996 ha frequentato la Scuola del Fumetto "Nuova Eloise" di Bologna, ma si considera un artista autodidatta. Nel 2011, insieme ad altri artisti fonda l'associazione culturale Dr.INK con la quale autoproduce libri d'illustrazione. Collabora con l'agenzia internazionale Advocate Art ed è insegnante nel corso di Animazione e di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Ha creato illustrazioni e characters per editoria, pubblicità, videogiochi e giochi di ruolo per il mercato europeo e americano e ha lavorato come colorista per il mercato francese e come inchiostratore per la Marvel Usa. Lavora per gli USA collaborando con vari editori, incrociando spesso il suo percorso lavorativo con vari personaggi Warner Bros, soprattutto Scooby Doo. Recentemente con Insight Edition ha lavorato su un libro a tema Star Trek. È disegnatore per Tunué della serie Brina sceneggiata da Giorgio Salati.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici