AVATAR THE LAST AIRBENDER

L'ASCESA DI KYOSHI

 


 

Il 5 marzo arriva in Italia per Tunué Avatar – The last Airbender L’ascesa di Kyoshi, il romanzo ispirato alla serie tv disponibile su Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento grazie alla sua attivissima community di appassionati. La Tunué, dopo aver portato in Italia la serie a fumetti, pubblicherà tutti e quattro i romanzi basati sulla storia dell’Avatar Kyoshi, il più longevo di questo amato mondo, della serie Chronicles of the Avatar.


Il romanzo è scritto da F.C. Yee in collaborazione con Michael Dante Di Martino, visionario ideatore, cocreatore e produttore esecutivo delle serie tv animate Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra. Grande l’attesa e l’attenzione nei confronti della serie per l’uscita su Netflix del live action da febbraio 2024.


New York Times Best Seller, il romanzo in America è un vero fenomeno booktook con un pubblico di
appassionatissimi lettori young adult.


IL LIBRO
Il romanzo ripercorre il viaggio che Kyoshi, l’avatar nato nel regno della Terra, compie, da ragazza di umili origini a spietata persecutrice della giustizia, che è ancora temuta e ammirata secoli dopo essere diventata Avatar. Kyoshi ha fondato i coraggiosi e rispettati Guerrieri Kyoshi, ma ha anche il segreto Dai Li, che ha portato alla corruzione, al declino e alla caduta della sua stessa nazione.

L’AUTORE
F. C. Yee, autore di libri young adult di successo, noto per aver scritto The Epic Crush of Genie Lo e The Iron Will of Genie Lo. Yee è l'autore dei primi quattro romanzi della serie Chronicles of the Avatar.