Al PAFF! la rassegna della coop Melarancia “Fiabaliberatutti”

Inaugurazione sabato 4 maggio alle 17.00


Melarancia presenta "Fiabaliberatutti!" rassegna giunta alla sua ottava edizione che s’inaugura sabato 4 maggio alle 17.00 presso Villa Galvani.

Il PAFF! e la Cooperativa collaborano assieme per promuovere l’arte tra i più piccoli.

Il percorso tematico scelto quest’anno è, Incontri qui e altrove, e vede protagoniste al PAFF! le tavole originali della 41^ Mostra Internazionale di Illustrazione della Fondazione Š. Zavřel di Sarmede, cuore pulsante della rassegna. La visita alla mostra, gestita dalle educatrici Melarancia, diventa ludica e dinamica ed è progettata per essere fruibile innanzitutto dai più piccoli.

Assieme alla mostra, il PAFF! offre l’opportunità di svolgere, all’interno dei propri spazi, attività didattiche alla mattina per le classi e attività laboratoriali al pomeriggio per le famiglie organizzate e promosse da Melarancia.

La rassegna Fiabaliberatutti!, organizzata da Melarancia in collaborazione con Regione e Comune di Pordenone, si inserisce all’interno delle proposte artistiche, culturali e didattiche del pordenonese e si rivolge a bambine e bambini, istituti scolastici, esperti dell’educazione, famiglie, varie realtà del territorio, affrontando ogni anno una tematica diversa.

Per informazioni e dettagli sulla mostra e sulle attività proposte da Melarancia consultare www.fiabaliberatutti.it e www.paff.it.

La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno. Ingresso gratuito.