TRE VIAGGI

Il sogno, il ricordo

 

"In un certo senso, il nostro futuro nasce dal nostro passato."

Tre viaggi, compiuti da protagonisti diversi e in tre tempi disitnti, consentono un'immersione totale in tre storie accomunate da un grande amore e un piccolo oggetto.

Le vicende romantiche si susseguono intersecandosi tra le vite di tre uomini, lontani in tutto tranne che nella fiducia riposta nella donna amata, che diventa ispirazione e guida: una figura femminile che da moglie devota si trasforma in ricerca e ambizione per poi tornare nei panni di una giovane e indecisa studentessa in Erasmus.

A queste tre immagini femminee si affianca un simbolo, che di nuovo incarna un significato intimo e personale nelle tre vicende: la lucerna è per Lucio Vettio Rufo l'emozione della sua vita, mentre per il signor Targioni Tozzetti diventa un testimone da tramandare e trasmettere ai posteri; infine per Pauline illumina quella consapevolezza di far parte di un processo, iniziato secoli prima, che ancora scorre e che continuerà a farlo.

L'archeologia pubblica, per mano di Michele Cantoni e grazie alla preziosa consulenza degli archeologi Francesca Bulzomì Paolo Sangriso, con il sostegno del MIC e di SIAE nell'ambito del programma "Per chi crea", diventa una chiave d'accesso per la contemporaneità, permettendoci così di ricostruire quel ponte tra identità passata e consapevolezza futura.

Tre viaggi - il sogno, il ricordo è disponibile in libreria e sul sito della casa editrice.


Kleiner Flug (Piccolo Volo),
è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.


Le collane sono:

Viaggi fra le Nuvole;
Prodigi fra le Nuvole;
Teatro fra le Nuvole;
Narrativa fra le Nuvole;
DOUbLe SHOt