«Scene dalla Bibbia» di Sergio Toppi

approda in libreria


I personaggi e i passaggi più significativi delle Sacre Scritture,

magistralmente illustrati da Sergio Toppi.

 


 

Quella con «Il Giornalino» è stata per il maestro Sergio Toppi una delle collaborazioni più prolifiche della sua carriera.

Oltre trent’anni di storie disegnate e illustrazioni sui temi più vari, dalla Storia alla scienza, dai protagonisti della cultura agli usi e costumi dei popoli della Terra.

Trattandosi di un periodico di stampo cattolico, non è mancata la componente religiosa. Numerosi i passi della Bibbia illustrati dal maestro, in particolare per il supplemento Conoscere, corredati da commentari storici e interviste immaginarie di personaggi biblici.


Una produzione molto vasta sull’argomento riproposta nel volume «Scene dalla Bibbia», pubblicato da Edizioni NPE, che raccoglie un’accurata selezione di immagini effettuata dallo stesso Sergio Toppi un anno prima della sua scomparsa.


Dalla storia di Adamo ed Eva della Genesi, passando per i numerosi racconti dei personaggi dell'Antico Testamento, fino ai vangeli e ai racconti degli apostoli nel Nuovo Testamento: un volume che dà nuova vita ad alcuni dei passaggi più significativi delle Scritture più lette e note al mondo, grazie all’arte di uno dei più grandi autori di fumetto di sempre. In libreria dal 19 aprile.