SHENZE: DALLA CINA, UN MANHUA DA INCUBO

La prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Star Comics e Jundo


All’inizio era solo un sogno strano.
La cosa che mi ha colpito di più è stata l’ombra davanti a me.



Gli appassionati di fumetto horror avranno presto una nuova opera pronti a ossessionarli come un’ombra nella notte: SHENZE è un manhua cinese, ad opera di KRE e Djade, già disponibile per la lettura in formato digitale sulla app di Jundo, ma che il 23 aprile debutterà in fumetteria, libreria e store online come prima edizione cartacea nata dalla collaborazione tra Jundo e Star Comics.

Xu Shenze è perseguitato fin da bambino da uno strano sogno ricorrente, dominato da un’ombra inquietante. Un giorno, il sogno sembra fare irruzione nella realtà: i genitori di Shenze muoiono in circostanze raccapriccianti, forse vittime di una lunga catena di omicidi, e lui diventa preda di visioni ed eventi disturbanti. In cerca di risposte, il ragazzo decide di andare alla ricerca del paese di Shitou, sempre presente in tutti i suoi sogni, ma una volta arrivato scoprirà che si tratta di un posto ancora più strano e ostile di quanto potesse pensare.

Le pagine di SHENZE sono una palude che fa sprofondare il lettore in un mondo sinistro e opprimente. Oltre al grande fascino che l’opera può esercitare per i cultori dell’horror, l’enigma del paese di Shitou scritto da KRE cattura il pubblico amante del genere mystery. La forza del fumetto sta anche in immagini fortemente evocative e impattante, ad opera della creatività di Djade. Le autrici saranno presenti anche a Napoli Comicon 2024 e saranno disponibili per sessioni di firmacopie presso lo stand di Jundo e anche presso lo stand Star Comics. Gli orari degli incontri saranno rivelati a breve.

Non perdete l’occasione di scoprire questo nuovo tassello del mosaico del fumetto orientale targato Star Comics.

SHENZE n. 1 (STAR X JUNDO n. 1)
K
RE, Djade
15x21, brossurato, col., con sovracc., pp. 144, € 9,90
Data di uscita:
23/04/2024 in fumetteria, libreria e store online.
Isbn
9788822646293