Labadessa
Maledetto poeta

Mattia Labadessa è tornato, finalmente. Non che se ne fosse mai andato dai cuori dei suoi tantissimi fan (settecentomila solo su Instagram).


Maledetto poeta è un’opera dalla lunga e meditata gestazione, in cui confluiscono i temi più cari (e insieme sofferti) della poetica di Labadessa: la difficoltà nei rapporti personali d’amore e di amicizia, la paura dell’inadeguatezza, la sfida a trovare un posto nel mondo, ma anche la volontà di venirne fuori, di emergere, proprio grazie al fumetto.


Tutto questo con una verve comica personale, originalissima, che si riflette anche nella forza del disegno, con quegli uomini uccello in cui tutti possiamo riconoscere noi stessi e chi ci circonda.

 

Mattia Labadessa è uno degli autori più popolari e amati emersi in rete, forte di settecentomila follower su Instagram.


Un libro attesissimo, che segna il ritorno di Labadessa a Feltrinelli Comics, dopo i successi di Bernardo Cavallino e Piccolo!


Una storia totalmente inedita, con protagonisti l’uomo uccello e gli altri animali antropomorfi creati da Labadessa e diventati icone generazionali

 

Mattia Labadessa si definisce “un giovane napoletano, classe ’93, sognatore, che ha sempre creduto in sé stesso e mai in tutto il resto”. Dopo gli studi in graphic design, nel 2016 apre una pagina Facebook chiamata semplicemente “Labadessa” e in breve tempo raccoglie un enorme seguito grazie a “l’uomo uccello”, pennuto antropomorfo ben poco disneyano. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Bernardo Cavallino (2019) e Piccolo (2020).

pagine: 128, prezzo: 18 euro
formato: 16 x 24 cm
isbn:
978-88-07-55089-8 in
libreria: 23 aprile 2024