Dal 26 aprile in libreria  

due nuovi volumi della collana d’artista

“Classici in scena” 

edita da 24 ore Cultura 

 

ORGOLIO E PREGIUDIZIO 

di Jane Austen 

 

FRANKENSTEIN 

di Mary Shelley 

 

Illustrati da Daniele Catalli 

 

www.24orecultura.com

 

Per la collana di 24 ORE Cultura “Classici in scena”, dedicata ai grandi capolavori della letteratura, dal 26 aprile arrivano in libreria “ORGOGLIO E PREGIUDIZIO” e “FRANKENSTEIN” nelle edizioni d’artista illustrate da Daniele Catalli. Ogni volume presenta un libro con il testo integrale del romanzo arricchito dalle suggestive illustrazioni dell'artista e un teatro di carta delle scene chiave dell'opera, il tutto racchiuso in uno speciale cofanetto da collezionare. 

 

Fanno parte della collana “Classici in scena” anche: “ROMEO E GIULIETTA” di William Shakespeare e “INFERNO” di Dante Alighieri.

 

"ORGOGLIO E PREGIUDIZIO"

Da oltre due secoli, il capolavoro di Jane Austen “ORGOGLIO E PREGIUDIZIO” continua a catturare il cuore dei lettori. Attraverso le vicende delle cinque sorelle Bennet e il ritratto dettagliato della societĂ  rurale inglese del tardo Settecento, il romanzo offre un'esperienza di lettura coinvolgente e senza tempo. Al centro della trama, il vivace dialogo tra l'intelligente Elizabeth Bennet e il misterioso signor Darcy crea un contrasto romantico che affascina. Ad arricchire il racconto le illustrazioni di Daniele Catalli insieme al piccolo teatro di carta che trasporta i lettori in un viaggio attraverso il mondo incantevole e misterioso della vita sociale dell’Inghilterra del tempo. 

 

"FRANKENSTEIN"

Torna in libreria, in una versione unica, il capolavoro senza tempo di Mary Shelley: “FRANKENSTEIN”. Il profondo dramma dello scienziato che ha oltrepassato i confini della Natura e la struggente solitudine della sua creazione, che ha tenuto incantate generazioni di lettori, rivive in questa nuova edizione d'artista. Le illustrazioni di Daniele Catalli accompagnano il testo integrale, mentre il teatro di carta delle sette scene principali dell'opera offre al lettore un'esperienza di lettura unica ed esteticamente coinvolgente.   

 

AUTORE

Daniele Catalli - Nato a Roma nel 1979, vive e lavora a Torino. Disegnatore, autore, scenografo, designer, schermidore, collabora con performer, musicisti, registi, scrittori e designer realizzando installazioni, copertine per dischi, scenografie, manifesti, mostre, stampe, giochi. I suoi libri sono stati acquisiti da collezioni private e pubbliche tra le quali The Oslo National Academy of the Arts, Swarthmore College and La Fayette Collège. Nel 2008 ha fondato il Piri Piri Atelier e dal 2012 collabora con il collettivo Exhibitioff.

24 ORE Cultura

SocietĂ  del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (www.24orecultura.com) Ă¨ una delle realtĂ  di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati da oltre vent’anni nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte e gestore del MUDEC – Museo delle Culture di Milano. 24 ORE Cultura possiede un ampio catalogo editoriale con oltre un migliaio di titoli suddivisi in tre linee editoriali: arti e lifestyle, kids e comics. Nel 2021 è stato rilanciato il catalogo dello storico marchio editoriale Libri Scheiwiller, attivo nei settori della saggistica e letteratura.

Schede tecniche

Titolo: Orgoglio e pregiudizio

Autore: Jane Austen

Illustrazioni: Daniele Catalli

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: Cofanetto contenente libro illustrato e teatro cartonato a tunnel, 21 x 15 cm

Pagine: 288

Prezzo: € 29,00

Codice ISBN: 978-88-6648-754-8

 

Titolo: Frankenstein

Autore: Mary Shelley

Illustrazioni: Daniele Catalli

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: Cofanetto contenente libro illustrato e teatro cartonato a tunnel, 21 x 15 cm

Pagine: 176

Prezzo: € 29,00

Codice ISBN: 978-88-6648-758-6

 

In vendita in libreria e online