ANTOINE COSSÉ

METAX


pagine: 304 a colori

prezzo: 28 €



dal 15 marzo in libreria 

Nella distopica città di Ronin, l’ingegnere capo è responsabile dell’estrazione del Metax, un materiale talmente prezioso che è diventato indispensabile per la sopravvivenza del regno. Un agente di polizia indaga sull’uccisione dei cavalli reali, a opera di un gruppo di terroristi... bambini? Nel frattempo, la lunga mano del re mette in moto un gioco di potere che cambierà il destino del reame.


In questo racconto tra fantascienza e fantasy, tra thriller politico e critica ecologica, Antoine Cossé sublima il suo stile cinematografico avvicinandosi al lirismo della poesia. Così la metafora sullo sfruttamento delle risorse naturali accompagna la riflessione sulla resistenza, il futuro è incarnato da una cellula clandestina di bambini anti-sistema e lo svelamento finale non è una risoluzione ma una danza, una canzone, un colore. La bellezza.


Un libro straordinario, che consacra Cossé come uno dei migliori narratori della fantascienza a fumetti contemporanea.


ANTOINE COSSÉ è un fumettista originario di Parigi. Trasferitosi a Londra, studia al Camberwell College of Arts e pubblica diversi fumetti prima autoprodotti e poi con la casa editrice indipendente Breakdown Press. Tra i suoi lavori più rilevanti ricordiamo Mutiny Bay e Showcase. Metax è il suo ultimo graphic novel, pubblicato negli Stati Uniti dal prestigioso editore Fantagraphics.