Sara Menetti
Knit, Knit, Knit!
Tutto l’anno


• Il knitting sta crescendo, da culto a fenomeno virale, praticato da persone di ogni età e genere. E in qualsiasi stagione, comprese primavera ed estate.


• Dopo Knit, Knit, Knit!, il secondo manuale di lavoro a maglia scritto e disegnato da Sara Menetti in modo chiaro, efficace e leggero. Con precisione, competenza e ironia.


• A integrare il libro, promuovendolo attraverso la rete, saranno realizzati una serie di video raggiungibili direttamente dalle pagine tramite QR Code.


Il knitting è una passione senza tempo, versatile e adatta a tutte le stagioni: dopo i maglioni, i berretti e le sciarpe di Knit, Knit, Knit!, ecco il nuovo manuale a fumetti che illustra in modo divertente ed esaustivo come realizzare cinque progetti freschi e leggeri, da indossare nella stagione primavera/estate: Il pareo, trasformabile in scialle e foulard da annodare sui capelli; La T-shirt con colletto; Il top bralette, trasformabile in canotta; La borsa da spiaggia; Il cardigan, perfetto per le serate al mare. Un libro ideale come regalo, non solo al femminile, arricchito da esilaranti racconti di vita vissuta che vedono l’autrice alle prese con gli esordi nel mondo del dritto e del rovescio, perché il primo gomitolo non si scorda mai! Il manuale è supportato da efficaci videotutorial, accessibili grazie a una serie di QR Code posizionati nei punti chiave e realizzati da Giulia Boari, titolare del blog Wooldone, che raccoglie un’attiva e nutrita comunità di appassionate del lavoro a maglia.


L’AUTRICE Sara Menetti è nata a Bologna nel 1984. Completati gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha cominciato a lavorare come fumettista e illustratrice freelance per agenzie e case editrici italiane ed estere.
Dal 2013 fa parte del collettivo Mammaiuto, con il quale ha pubblicato il volume Fototessere, i carnet di viaggio Tokyo – Un viaggio illustrato e Lisboa – Diário de viagem, e la raccolta di racconti Pupe. Per Feltrinelli Comics ha firmato Centimetri, storia breve contenuta nell’antologia Post Pink (2018), Pregnancy Comic Journal – Diario a fumetti di una gravidanza inaspettata (2020) e il manuale per lavorare a maglia Knit, Knit, Knit! (2021). Ha vinto il premio Boscarato 2021 per il Miglior fumetto web con Quella volta che.


PAGINE 144
PREZZO 20