LISA BLUMEN

PRIMA DELL’OBLIO


pagine: 248 a colori

prezzo: 25 €

Traduzione: Sara Prencipe



dal 9 febbraio in libreria 

 


 

La Luna si dirige verso la Terra e la collisione è ormai inevitabile. Di fronte alla fine, però, piccole quotidianità continuano nella loro ricerca di significato: una droghiera cerca di vendere l’ultimo barattolo di fagioli; alcuni giovani scoprono il vero amore; il curatore di un museo deve scegliere quali opere salvare; i bambini inventano una nuova famiglia. Nessun eroe alla conquista della salvezza, ma persone normali che si svelano attraverso il contatto con l’altro e, di fronte alla finitudine dell’esistenza, trovano il proprio senso.


Lisa Blumen dipinge un affresco dolce, aggraziato e sensibile d’umanità, dove colori pastello portano avanti una storia che è l’ultima delle storie. Un’ode alla vita anche di fronte alla fine.


Con 
Prima dell’oblio, Lisa Blumen ha vinto i migliori premi del mercato francofono e ottenuto una menzione d’onore al BRAW di Bologna Children’s Book Fair.


LISA BLUMEN, diplomata alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, è un’illustratrice e fumettista francese. Ha pubblicato alcuni fumetti e libri illustrati per giovani lettrici e lettori con gli editori Kilowatt e Ruergue. Prima dell’oblio è il suo primo graphic novel, pubblicato con la casa editrice indipendente L’employé du moi, al quale ha fatto seguito Ad Astra, la storia di un viaggio spaziale.