SULLE ALI DEL MONDO

AUDUBON

 


Dopo il successo de Il giovane Darwin, il 23 gennaio arriva in Italia per Tunué Sulle ali del mondo. 

Audubon di Fabien Grolleau e Jéremie Royer. Il graphic novel racconta la vita, la storia e le scoperte di John James Audubon, ornitologo, illustratore e pittore americano di origine francese.


Il graphic novel, magistralmente illustrato, racconta l’affascinante percorso di Audubon, il primo a catalogare e descrivere tutte le specie di uccelli americani, e la realizzazione delle sue 453 illustrazioni che vennero poi pubblicate nella celebra iconografia The birds of America. 

Candidato a due Eisner Award, un viaggio alla scoperta della natura incontaminata dell’America del XIX secolo, di un naturalista e pittore straordinario.

IL LIBRO
John James Audubon intraprese un'epica ricerca ornitologica attraverso l'America con nient'altro che
qualche povero strumento, un assistente, una pistola e una passione divorante per gli uccelli... Il viaggio è raccontato dalla prospettiva dello stesso autore, intento a raccogliere e illustrare dati sulla natura ancora incontaminata americana quando la natura selvaggia sembrava sconfinata ed era ancora in gran parte inesplorata.

GLI AUTORI
Fabien Grolleau Nato nel 1972 ha fondato la casa editrice Vide Cocagne. Ha sceneggiato diversi fumetti per i maggiori editori francesi, tra cui Il giovane Darwin, uscito in Italia per Tunué, ed è stato insignito dal Ministero della Ricerca francese del premio per i libri di divulgazione scientifica per ragazzi.

Jérémie Royer. Classe 1979, fumettista, illustratore e designer, ha vissuto tra Nizza, Parigi e Bruxelles dove ha fondato il laboratorio Mille. Con lo sceneggiatore Fabien Grolleau, ha pubblicato anche i graphic novel su Charles Darwin e sul famoso romanziere Robert Louis Stevenson.