L'Airone editrice propone
numerosi giochi e novità editoriali.
Marchio
presente sul mercato sin dal 1968 nel settore del tempo libero e del
lifestyle, L'Airone conta al suo attivo centinaia di pubblicazioni anche
nel campo dell’enigmistica, della salute, del benessere, dello sport,
con anche libri illustrati di alta qualità , saggi, dizionari e guide per
il tempo libero.
L'Airone si conferma inoltre leader nella proposta dei gioco di gruppo live-action pensati per mettere alla prova i partecipanti attraverso la risoluzione di enigmi in un determinato lasso di tempo.
Tra le ultime pubblicazioni si segnalano i crucipuzzle in lingua inglese, spagnolo, francese e latino, i libri da colorare Elvis, Fuck e The stranger things, i giochi La scatola d'oro degli enigmi, SPQR La scatola dell'Antica Roma e Murder Party, i best seller Le avventure di Ulisse e Alex e il segreto di Leonardo da Vinci e la biografia Kobe sul mito del basket che ha fatto sognare il mondo.
ESCAPE GAME
ALEX E IL SEGRETO DI LEONARDO DA VINCI di Vincent Raffaitin
Immergiti nell’universo leonardesco per accedere via via a nuove ed
entusiasmanti scoperte, fino a svelare un segreto rimasto inviolato per
più di 500 anni. Una mattina, la tua vita di tranquillo giornalista
esperto d’arte viene scombussolata dall’arrivo di una lettera anonima,
che ti introduce in quella che sembra essere una “caccia al tesoro”
ideata più di 500 anni fa dal grande Leonardo da Vinci. Nel corso della
tua avventura, visiterai luoghi iconici come il Museo del Louvre e il
castello di Clos Lucé (ultima residenza di Leonardo), ritrovandoti ad
affrontare i tanti misteri nascosti dietro la sua invenzione più
incredibile. Un originale libro-gioco che unisce al brivido
dell’avventura il divertimento degli Escape Games a base di indovinelli e
rompicapi.
INFO
ESCAPE GAME
LE AVVENTURE DI ULISSE di Valérie Cluzel
Vesti i panni del leggendario eroe della mitologia greca e supera con
l’astuzia le mille sfide che ti aspettano! Anni or sono, hai lasciato la
tua amata Itaca per prendere parte alla guerra di Troia, e ora che
finalmente tutto è finito l’unica cosa che desideri è tornare a casa per
rivedere tua moglie Penelope e tuo figlio Telemaco. Ma il tuo viaggio
sarà irto di difficoltà ! Dovrai fare ricorso alla tua intelligenza e
alla tua scaltrezza per risolvere gli enigmi disseminati lungo il
percorso, evitando le trappole degli dèi e sconfiggendo creature
mostruose come sirene e ciclopi. Sei pronto? Un originale libro-gioco
che unisce al brivido dell’avventura il divertimento degli Escape Games a
base di indovinelli e rompicapi. Età di lettura: da 9 anni.
|
CALENDARIO RISATINA C 2024 di AAVV - Special Guest "Geppo"
Risatina C è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta o un video
per ogni giorno dell’anno. Grazie alle sue naturali proprietÃ
esilaranti e all’effervescenza dei suoi principi attivi risodilatatori,
il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi
sintomi di apatia e generando un benefico effetto sul sistema
immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione per il quale
non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche:
Tristezza, apatia, ansia e stress, arrabbiature, malinconia. Uso e dosi:
Un’assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Studi clinici
dimostrano che leggere una Risatina C al mattino aiuta a iniziare al
meglio la giornata. Effetti indesiderati: Possibili manifestazioni di
eccitazione generale, euforia e insonnia, nonché, in caso di
sovradosaggio, dolori all’addome e alla mascella per il troppo riso.
Durata del trattamento: 365+1 giorni (anno bisestile).
| |
|
|
GIOCO IN SCATOLA S.P.Q.R. di Pietro Gorini
La ricostruzione della storia millenaria di Roma attraverso un kit gioco – adatto dai 14 anni in su - con 500 domande
che sicuramente metteranno alla prova le abilità e la conoscenza dei
partecipanti. Sulle carte, sotto ogni domanda è indicata anche la
risposta esatta per un riscontro immediato, mentre nel volume tutte le
risposte sono fornite in modo più dettagliato, con brevi testi di
approfondimento che, pagina dopo pagina, ricompongono un quadro ricco e
variegato della civiltà romana. Un gioco coinvolgente, semplice e
istruttivo dove nessuno resta escluso: possono darsi battaglia fino a 8 concorrenti,
o di più se si gioca a squadre! Le regole sono molto semplici: per
conquistare una categoria bisogna rispondere esattamente ad almeno 2
domande, e chi si aggiudica tutte e 5 le categorie si candida alla
vittoria… sempre che superi lo scoglio finale delle 5 domande “vero o
falso?”. E non solo: gli avversari possono fermare la corsa del
giocatore più abile esercitando il diritto di veto (come quello degli
antichi tribuni), così da rallentarlo e sperare di superarlo.
| |
|
|
ESCAPE GAME LA SCATOLA D'ORO DEGLI ENIGMI La scatola degli enigmi rilancia e raddoppia con la sua gemella d’oro. Nuovo design, nuovi indovinelli, ma stessa formula di gioco della “Scatola” bestseller de L'Airone !
Contenuto della scatola: 1 libro con le regole del
gioco e le soluzioni degli enigmi + 96 carte suddivise in 6 categorie
diverse: enigmi logici, di osservazione, matematici, linguistici, di
manipolazione e rebus di parole. Il gioco di società che mette alla prova i neuroni! | |
|
|
ESCAPE GAME MURDER PARTY
Questo gioco si ispira a due concetti: quello delle stanze di fuga e
quello delle feste del delitto. In una escape room, un gruppo di
giocatori è rinchiuso in una stanza e ha un’ora per uscire, risolvendo
vari enigmi. Come parte di una festa per omicidio, ai diversi giocatori
viene assegnato un ruolo da svolgere nell’ambito di un’indagine un
omicidio avvenuto a porte chiuse, l’assassino è quindi necessariamente
uno di loro… Qui bisognerà indagare su un omicidio commesso da uno dei
giocatori, mentre si è rinchiusi in una magione da cui è obbligatorio
uscire in meno di un’ora…
| |
|
|
KOBE di Matteo Recanatesi e Marco Terrenato
La biografia del mito sportivo che ha fatto sognare il mondo. L’infanzia
dietro papà Joseph – cestista anche lui –, i primi passi in Italia,
l’esplosione nell’NBA. In tutta la sua immensa carriera, Kobe non è mai
stato un giocatore facile da allenare. Già all’età di 15-16 anni aveva
deciso di voler diventare il più forte di tutti i tempi, ed era
intenzionato a raggiungere il suo obiettivo. Del resto, se non si fosse
comportato così, con tanta ossessiva determinazione, forse non avrebbe
realizzato tutte le imprese che conosciamo, compresa una gara d’addio da
One Man Show, con 50 tiri dal campo e 60 punti a referto. L’ultimo dei
suoi tanti record.
Questo volume, ricco di
aneddoti poco conosciuti, ci racconta la vita e la carriera
dell’indimenticabile Black Mamba a partire dall’infanzia e dagli anni
trascorsi in Italia. Quando, da giovanissimo prodigio della
pallacanestro, incantava gli spettatori con i suoi palleggi negli
intervalli dei match disputati dal padre. | |
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici