Torna un altro imperdibile Bla Bla Bla alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia, venerdì 8 dicembre alle 18.00.


A 101 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini sarà presentata la bellissima antologia a fumetti “Pasolini Speciale” insieme a Luca Ralli e Stefano Zattera, due degli autori.


“Pasolini Speciale” (edito da Barta) è un omaggio collettivo a uno dei più preziosi artisti e intellettuali del Novecento.

Un volume unico pensato e realizzato come fosse una rivista, con il contributo di Luca Ralli, Stefano Zattera, Cristina Gardumi “Gardums” & Cristina Ki Casini, Marco Corona, Guglielmo Manenti, Andy Prisney + R. Alemannuska, Andro Malis. Con due scritti di Nanni Spano e Alessio Trabacchini.


Sette graphic novel dedicate alla figura e alle opere di Pasolini che Trabacchini descrive così:

«Ha detto, con la voce o con la penna, troppo e mai abbastanza, articolando contraddizioni, registrando catastrofi, spargendo poesie come fossero comizi, romanzi come teoremi, saggi come preghiere. [...] 

Nelle pagine di questa rivista immaginaria, invece, insieme al dire, di PPP c'è anche il guardare. Perché ci sono i disegni, ovvio, e i fumetti, vale a dire l'arte in cui i silenzi e le parole si confondono».


Appuntamento venerdì 8 dicembre alle 18.00, alla Biblioteca delle Nuvole di Perugia, Piazza Vittorio Veneto (zona Fontivegge).