BeccoGiallo a Più Libri Più Liberi 2023

Anche quest’anno a

Più libri più liberi

la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria,

promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE)

Nuvola dell’Eur dal 6 all'10 dicembre


Stand B 57


Anche quest’anno appuntamento con BeccoGiallo a Roma alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria dove saremo presenti con le nostre novità e i nostri titoli di catalogo.


Sarà l’occasione per conoscere Film pop anni ’90, un viaggio per arrivare al cuore di icone assolute della storia del cinema: momenti memorabili, curiosità, segreti, mappe e una guida al rewatch. Un volume imperdibile sui film che hanno formato l'immaginario di generazioni intere che sarà presentato dagli autori Matteo Marino, Simone Stefanini ed Eva Cabras. In dialogo con gli autori l’attrice, cantante e attivista Lgbtqi+ Lilith Primavera, tra i volti amati della serie diretta da Ferzan Özpetek, Le Fate Ignoranti, sabato 9 dicembre alle ore 19.00 in Sala Polaris. Titolo dell’incontro “Come pensare a un mondo nuovo: il cinema come spazio per immaginare il futuro”.

In questi giorni potrete incontrare gli autori ospiti a Roma:


Nicolò Targhetta, conosciuto meglio per la sua pagina online Non è successo niente, autore del romanzo giallo Piove per esigenze di trama. La prima indagine di Commissario Elfo e dell'irriverente Manuale di sopravvivenza all’età adulta, sará presente in occasione della pubblicazione di I cartoni animati 80’s 90’s raccontati da Non è Successo Niente, un dizionario semiserio della nostra infanzia: 50 schede scritte con talento e ironia, illustrate da Ernesto Anderle.


Isabella di Leo, artista milanese autrice di Si può fare! che parla del rapporto di amicizia che ha unito Mel Brooks e Gene Wilder e alla creazione del loro capolavoro "Frankenstein Junior" e autrice di Mel Brooks & Sid Caesar: è bello essere il re! biografia a fumetti che approfondisce e racconta il genio di Mel Brooks.


Roberto Vitale, appassionato di fotografia, ha fondato le pagine "Le foto che hanno segnato un’epoca", "I dischi che hanno segnato un’epoca" e "L’arte ai tempi dei social network", seguite da 3 milioni di followers. Nel 2022 ha pubblicato Le foto che hanno segnato un’epoca (BeccoGiallo) e quest’anno, sempre con BeccoGiallo Le foto che hanno segnato un’epoca - Cronaca nera con la prefazione di Stefano Nazzi.


Mauro Falchetti, psicoterapeuta e sceneggiatore, docente della Scuola Romana dei Fumetti, tra i fondatori di internautacomics.com e nel 2019 vincitore del premio Ade Capone come sceneggiatore emergente, autore per BeccoGiallo di Kafka. Diario di un disperso realizzato con l’illustratore Luca Albanese.

Alessandro Ranghiasci illustratore romano autore per Beccogiallo di Primo Levi (scritto da Matteo Mastragostino) e nel 2020 Socrate (scritto da Francesco Barilli). Entrambi i libri sono stati tradotti in diverse lingue per il mercato estero.