Nippon Shock Edizioni è lieta di annunciare ufficialmente che è la casa editrice che pubblicherà la autobiografia di RICCARDO ZARA e I CAVALIERI DEL RE.

Gli editori Adriano e Alberto Forgione hanno presenziato alla firma ufficiale sul contratto con il Maestro Riccardo Zara. Evento che ha sancito questa collaborazione tra la casa editrice e uno dei principali artefici del mondo delle sigle degli anni '80/'90. Il tutto avvenuto durante lo splendido evento romano in memoria di Olimpio Petrossi, "Un Treno di Sigle" con la partecipazione di mostri sacri della composizione musicale di settore di quegli anni (Zara, Superobots, M. De Angelis, M. Balestra, Guiomar Serina, L. Macchiarella ed altri) .

 

Il maestro Zara ha già completato e consegnato il manoscritto che, ora è in fase di messa a punto. La pubblicazione è prevista per il prossimo mese di Aprile 2024, con presentazione ufficiale al ROMICS.

Il titolo, da definire, al momento è "LA VERA STORIA DEI CAVALIERI DEL RE", in cui il Maestro ha posto tutto se stesso, i suoi ricordi, gli aneddoti, esperienze, narrati e quanto altro qualunque fan degli storici "Cavalieri" desidererebbe leggere su come sono nate le indimenticabili sigle come Lady Oscar, l'Uomo Tigre, Yattaman ect., partendo dalla nascita del gruppo sino al momento attuale.

 

Con questo contratto Nippon Shock Edizioni mette a segno una iniziativa di cui si sentono profondamente onorati, come editori e come fans. Ringraziano il maestro Riccardo Zara per la fiducia accordata, avendo risocontrato in Nippon Shock Edizioni i partner ideali per concretizzare questa sua importante eredità culturale, rifiutando proposte di altri editori, anche molto più blasonati.

 

Il ringraziamento va anche Germano Massenzio senza il quale questa iniziativa non si sarebbe concretizzata. 

Nippon Shock Edizioni ringrazia anche tutti i collaboratori di Nippon Shock Edizioni per il continuo supporto e attaccamento all'obiettivo che, di comune concerto, si sono posti, cioè la divulgazione, fatta con amore e passione, di tutto quanto abbia valore culturale nel mondo anime e manga, classici e non.

 

Appuntamento ad Aprile con LA VERA STORIA DE I CAVALIERI DEL RE di Riccardo Zara.