Torna il Salso Ludix:
Il festival dove è impossibile non divertirsi!
Il 18 e 19 novembre 2023, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR), torna il festival dedicato a giochi da tavolo e di ruolo: oltre 100 tavoli da gioco, convegni e numerosi ospiti del settore ludico
Immaginate un unico luogo dove si può giocare a Dixit o Bang! Per poi buttarsi in una sessione di Dungeon & Dragons tra incantesimi e tiri salvezza e mettere infine le mani sui colorati pulsanti di un cabinato arcade. Tutto è possibile al Salso Ludix – Mettiamoci in gioco 2023 che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme in Viale Romagnosi, 7. Il festival, giunto alla seconda edizione è organizzato dall’associazione A.S.D Salso Ludix con il supporto del Comune di Salsomaggiore, in collaborazione con l’Istituto professionale Alberghiero Tecnico Turistico Magnaghi Solari e tante associazioni ludiche, tra le quali La Buca del Coboldo, Un PO di Giochi, Falò del Vagabondo, Alleanza OSR Pizza e Storytellers. Due giorni di divertimento dalle 10 alle 19, con oltre 100 tavoli di giochi, una selezione di case editrici che porteranno novità, prototipi e grandi classici.
Tante le novità di questa edizione: l’Area Edu-Family dedicata ai bambini e famiglie, l’Area Card Games con una speciale giornata Pokemon Fest, l’Area Miniature con workshop e tornei, l’escape room a tema Marvel, il gioco urbano Ludix Urban e l’Area Live Painting con artisti che dipingeranno dal vivo.
Uno spettacolare evento geek aperto a un pubblico di tutte le età. Tanti anche gli ospiti del settore con i quali poter giocare e interagire, come il game designer Paolo Mori, l’autore di fumetti e libri gioco Matteo Casali, Silvano Sorrentino, Nicola Degobbis, lo YouTuber Matteo “TeOoh!” Boca, Andrea Rossi “Master of Masters”, Andrea Lucca “il Rosso”, Helios Pu e tanti altri. E ancora una fitta serie di convegni e approfondimenti pratici per educatori, insegnanti e famiglie, con esperti di formazione ludica tra cui Gabriele Mari, Alessandra Carena e Andrea Ligabue.
Il motto? Impossibile non divertirsi!
Il biglietto d’ingresso per accedere al Palazzo dei Congressi il 18 e il 19 novembre consentirà di partecipare a tutti gli eventi della giornata, già aperte le prevendite sul sito www.salsoludix.it
Prezzo in prevendita: 1 giorno 8,50 euro con gadget, 2 giorni 15,50 euro con gadget.
Prezzo sul posto: 1 giorno 10 euro, 2 giorni 18 euro.
Riduzioni: per i residenti a Salsomaggiore Terme 5 euro al giorno direttamente alle casse il giorno dell’evento; bambini fino ai 13 anni e persone con disabilità ingresso gratuito.
Orari: 18 e 19 Novembre 2023 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore dalle ore 10 alle 19
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici