Leo Ortolani
TAROCCHI Scatola gioco con mazzo di carte e libro

 


Leo Ortolani, creatore di Rat-Man e tra i principali autori di fumetto italiani, realizza in esclusiva per Feltrinelli Comics uno dei progetti più ambiziosi e spettacolari della sua carriera: un mazzo di tarocchi disegnati dopo un lungo e appassionato studio, con gli straordinari colori di Sarah D’Imporzano. 

L’opera sarà contenuta in una grande scatola-gioco, in cartone lucido, con all’interno un mazzo di ottanta tarocchi (78 di carte e 2 di spiegazioni sintetiche) e un volume di 176 pagine con riproduzioni dei disegni e testi di Leo Ortolani che illustrano l’origine e il significato di ciascuna carta.

 

Una preziosa scatola gioco con all’interno un libro e un mazzo di tarocchi, con i disegni e i testi di Leo Ortolani.


Un’opera che Ortolani ha realizzato con entusiasmo e passione, facendone seguire i progressi ai suoi tanti fan attraverso la rete.


Leo Ortolani promuoverà questa straordinaria produzione con un lancio a Lucca Comics e una serie di eventi in presenza e in rete, con firma di una parte della tiratura.

 

Nato a Pisa nel 1967, è uno dei più importanti e apprezzati fumettisti italiani. Le sue opere, dallo stile ironico e pungente, gli sono valse numerosi riconoscimenti. Nel 1997 Panini Comics (allora Marvel Italia) inizia la pubblicazione regolare delle storie del suo personaggio di culto, tramite la serie Rat-Man Collection. BAO pubblica nel 2016 la raccolta delle recensioni cinematografiche scritte da Ortolani sul suo blog nel volume CineMAH presenta – Il buio in sala, a cui segue CineMAH presenta – Il buio colpisce ancora. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Luna 2069 (2019), Andrà tutto bene (2020), Blu tramonto (2021), Musa. Art book (2022) e il cofanetto Trilogia dello Spazio (2023).