Arriva a novembre 2023

l’intera miniserie dedicata al team up

Conan il Barbaro e Dragonero

 

 

 

Durante la manifestazione di Lucca Comics & Games 2022 era stato presentato in anteprima mondiale il numero 0 del team up fra due vere leggende dell’universo fantasy a fumetti: Conan il Barbaro e Dragonero. L’albo, intitolato L'ombra del drago, era soltanto l’inizio di un’epica avventura che vede protagonisti i due eroi: è arrivato finalmente il momento di scoprire come prosegue quella vicenda e quale ne sarà l’imprevedibile e sbalorditiva conclusione!

 

Siamo perciò lieti di annunciarvi l’evento che incendierà i sogni di tutti gli appassionati del genere fantasy: a partire da novembre 2023, Sergio Bonelli Editore con la collaborazione di Panini Comics pubblicherà l’intera miniserie, a colori, in tre albi mensili disponibili in edicola e in fumetteria.

 

La storia, sceneggiata a quattro mani dai creatori di Dragonero, Stefano Vietti e Luca Enoch, racconterà l’incredibile viaggio dei due eroi dapprima nell’Erondár e quindi nel mondo hyboriano di Conan all’inseguimento di un terribile drago e delle gemme da lui trafugate… una corsa contro il tempo, per recuperare i mistici gioielli prima che un potentissimo demone si risvegli e distrugga Tarantia e tutto il regno di Aquilonia! L’eccezionale artista Lorenzo Nuti si è occupato di realizzare sia i disegni che i colori di questa straordinaria avventura: avete già avuto modo di ammirarne il talento nel numero 0… ora preparatevi ad essere trasportati dalle sue tavole in un regno di fantastiche avventure!

 

Conan il Barbaro è una creazione letteraria pulp di Robert E. Howard nata nel 1932. È protagonista di numerosi racconti sulla rivista Weird Tales, libri, film, videogiochi, giochi da tavolo e di ruolo e, ovviamente, fumetti (pubblicati negli USA da Titan e Heroic Signatures e nel resto del mondo da Panini Comics). Dragonero, invece, è nato dalla penna di Luca Enoch e Stefano Vietti nel 2007 ed è pubblicato da Sergio Bonelli Editore. La serie racconta le avventure di Ian Aranill, ex-incursore, mercenario, scout imperiale e cacciatore di Draghi nell'Erondár. Con Conan, Dragonero condivide una spiccata inclinazione a muoversi in media differenti: dalla serie è stata tratta una serie di romanzi pubblicati da Mondadori, un gioco di ruolo prodotto da Wyrd edizioni, un videogioco coprodotto da Bonelli Entertainment e Operaludica, e una serie animata coprodotta da Bonelli Entertainment insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

 

A proposito di questo fantastico team up fra Conan e Dragonero, Frederik Malmberg, Presidente di Heroic Signatures, ha commentato: «Luca e Stefano sono tra i migliori fumettisti italiani del settore ed è un onore vedere il nostro eroe unirsi a una vera e propria icona del fantasy italiano in quella che sarà una grandissima avventura! Panini Comics e Sergio Bonelli Editore hanno lavorato sodo per rendere possibile questo evento, e siamo sicuri che tutti i fan del mondo lo adoreranno!»

 

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha dichiarato: «È con sincero orgoglio che annunciamo l'avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti  gli appassionati di fantasy, Dragonero, l'eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, protagonista anche di una serie animata in arrivo sui canali Rai, incontra l'icona per eccellenza del genere, Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure. Frutto della collaborazione con Panini Comics, vede al timone creatività tutte italiane per un evento a fumetti dalle grandi ambizioni internazionali».

 

Marco Lupoi, Direttore Publishing e Licensing del Gruppo Panini, ha confermato: «Conan e Dragonero... insieme! Dopo quasi un anno di gestazione questo progetto approda finalmente sul mercato. Come editori di Conan in Italia e nel resto del mondo da oltre due decenni, e come partner e amici di lunga data di Sergio Bonelli Editore, è grande l'emozione nell'annunciare questo crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles, e che mette assieme due miti del fumetto fantasy, una leggenda del genere sword and sorcery come Conan, e uno dei maggiori successi del fumetto italiano di questo secolo. Siamo molto entusiasti, e vogliamo condividere con voi questa emozione».