Senape
Fumetto buffo

Se esiste una via tra Pera Toons e Sio, è Senape: vignettista esilarante, dalla battuta buffa e surreale, si esprime nella brevità e nella storiella sagace di una pagina, con un tratto minimale ma molto curato e riconoscibile. Una comicità particolarmente adatta a un
pubblico giovane e giovanissimo, ma capace di far sogghignare anche il lettore adulto.

Molto attivo su Tik Tok (24 mila follower), Senape realizza piccole animazioni tratte da alcune strisce, che in questo momento gli danno ottima visibilità.


A metà strada fra Pera Toons e Sio (che è stato fra i suoi scopritori), Senape è il nuovo fenomeno del nonsense a fumetti, cresciuto in rete per approdare alle librerie.

Un autore adatto a ogni target, per giovani e meno giovani, che riesce a spiazzare e allo stesso tempo a risultare semplice ed efficace.

Un libro con una gag in quattro vignette per pagina, ciascuna delle quali ha la forza di un meme.

Jacopo Spampanato, in arte Senape, nasce ad Avellino nel 1987. Si diploma in fumetto buffo presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Pubblica per NPE Questa è una storia di fantasmi e per Fumetti di Cane Esopo Buffo, favole umoristiche in cui spesso ci scappa il morto. Amante della creatività in tutte le sue forme, gli
piace scrivere canzoni, i gattini e i gelatini. Ma il suo vero sogno è diventare un fumettista. Ci riuscirà mai? Scopritelo leggendo i suoi fumetti.