Dal 5 settembre arriva in libreria per Tunué il nuovo graphic novel di Sualzo Dove c'è più luce Magistralmente disegnato e ricco di dettagli, al centro la vita di Voynich, uno stimato libraio antiquario. Una riflessione sulla memoria a più livelli, dal collezionismo alla malattia, dalla storia al senso delle cose. Alla fine il protagonista imparerà la differenza tra le cose introvabili e quelle che non trovi più, queste puoi continuare a cercarle, magari spostandoti dove c'è più luce.


IL LIBRO
La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della
moglie che, in seguito a un'amnesia, l'ha dimenticato. Il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.


L'AUTORE
Antonio "Sualzo" Vincenti (Perugia,1969) è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Tra le sue opere ricordiamo Fiato Sospeso e Forse l'amore (Tunué), Telefonata con il Pesce (Topipittori), Il mistero dei pesci mutanti (Mondadori), La zona rossa e Le parole possono tutto (Il Castoro), Prima che sia notte (Bompiani), quasi tutti pubblicati in sodalizio con Silvia Vecchini.
Numerosi i premi vinti, come il Premio Boscarato come "Miglior fumetto per bambini e ragazzi" (con Fiato Sospeso), il Premio Attilio Micheluzzi (con La zona rossa), il Premio Liber (con Le parole possono tutto) e la nomination come finalista per il Premio Stega (con Prima che sia notte).