Di ghiaccio e di roccia è il fumetto di Philippe Colombo e Lidia Bolognini, ambientato in montagna.

Toni è uno scalatore ricco e famoso. La sua vita, dall'esterno, sembrerebbe fantastica: una bella moglie, due figli meravigliosi e soprattutto il suo lavoro, che ama forse più di ogni altra cosa al mondo.

Ed è proprio questo che creerà una crepa nella vita di Toni. I suoi continui viaggi, lasceranno un vuoto nella vita della consorte Sandra che riempirà con un altro uomo. La guida alpina scoprirà per caso il tradimento della moglie e tutto sembra crollargli addosso.

Solo la montagna sembra far star bene Toni, il quale inizia la sua ennesima scalata in solitaria. Le rocce, il vento, il paesaggio. Toni prova in questi momenti una sensazione di libertà, ma avrà anche modo di pensare alla sua vita, alle sue mancanze, a ciò che è accaduto con sua moglie.
 

 
Ha forse esagerato? Non ha forse compreso la sua solitudine?

Toni durante la scalata prenderà una decisione importante per lui e la sua famiglia, ma un imprevisto deciderà per lui quel che sarà il suo destino.

Il lavoro di Colombo e Bolognini si snoda tra ricordi e attimi di pura libertà, con protagonista la montagna. Una storia che va anche in profondità, tra rimorsi e rimpianti, cercando di guidare il lettore nel dramma di una coppia che scoppia, ma anche verso l'amore per la montagna, con i suoi panorami mozzafiato e le continue sfide per raggiungere le vetta.

D'altronde, chi nella propria vita, non cerca di raggiungere la sua vetta?



Autori: Philippe Colombo e Lidia Bolognini
Costo: 19,95 Euro