Può una lontana e fugace avventura amorosa continuare a tormentarti, facendoti chiedere
come sarebbero potute andare le cose, fin quando non è troppo tardi? Dal 4 luglio, dopo la bellissima accoglienza nel mercato francese, arriva in Italia Come fosse successo di Lorenzo Coltellacci e Tamara Tantalo.

IL LIBRO
Quando Francesco, appena andato in pensione, scopre della morte di Sophie, una famosa
fumettista francese con la quale ha avuto una breve ma intensa storia d'amore in gioventù, si
abbandona ai ricordi agrodolci. Il primo incontro, quando erano giovanissimi; il loro primo
appuntamento; il weekend idilliaco trascorso insieme sulla costa francese. Francesco ripercorre le tappe di questa storia d'amore che mai amore è veramente stato, immaginando cosa sarebbe potuto accadere se non si fosse accontentato di una vita comoda, ma senza di lei.

GLI AUTORI
Lorenzo Coltellacci, nato a Roma nel 1992, è sceneggiatore di fumetti e albi illustrati. Dopo
Kamasmart (2016, Magic Press), per Tunué ha pubblicato Un singolo passo (2020), ed Escher - Mondi Impossibili (2022), tradotto in Germania e Spagna. Autoproduce fumetti con Coltello Comics e lavora alla Camera dei Deputati.

Tamara Tantalo è nata a Roma nel 1995. Nel 2014 si diploma in Cinema d'animazione e Fumetto al liceo artistico "Scuola del Libro" di Urbino. Nel 2018 vince il concorso "Notte di fiaba" e illustra l'albo illustrato Il nuovo palazzo della Sirenetta, scritto da Marco Taddei. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie d'arte.

COME FOSSE SUCCESSO
Tunué, 2023
Collana Prospero Book
cm 17x24 cartonato
pp. 128 a colori
Euro 19,00
ISBN 978-88-6790-5300