Dal 6 giugno arriva in libreria per Tunué Le regole dell'estate di Shaun Tan, uno dei più
importanti autori contemporanei, il più eclettico e talentuoso artista degli ultimi anni per la varietà di tecniche che usa, in modo magistrale, nei suoi libri: pastelli, tempere, olii, colori acrilici ma anche il collage, l'uso della china e della fotografia, attraverso cui dà vita a scenari onirici, metafore sottili del mondo reale. Non è da meno quest'opera straordinaria, metafora delle strane verità che si nascondono dietro l'ordinario. Le regole dell'estate appaiono sulla sinistra, mentre sontuosi dipinti le accompagnano e illuminano le pagine sulla destra.

Un'opera grafica che lascia un segno nel cuore. Con la sua pubblicazione, tutte le edizioni italiane delle opere di questo straordinario autore sono nel catalogo Tunué.


IL LIBRO
Il racconto di due fratelli, il più grande, coraggioso e carismatico ed il piccolo, molto
diverso, che lo guarda con ammirazione. Le dinamiche tra i due si sviluppano in un limbo
tra il reale e l'immaginario, a metà tra l'ombra e la luce, in una città che appare deserta.

L!AUTORE
Shaun Tan è cresciuto a Perth, nell'Australia Occidentale, e ha cominciato la sua carriera curando i disegni in romanzi di fantascienza e libri dell'orrore per ragazzi. Grande riscontro internazionale hanno avuto l'illustrato senza parole L'approdo, trionfatore al festival di Angoulême come miglior libro nel 2008, e il corto d'animazione The Lost Thing, vincitore del premio Oscar nel 2011. Altre opere di successo sono I conigli, L'albero rosso, The Viewer, Memorial, Piccole storie di periferia, Piccole storie dal centro, Cicala, Creature.


LE REGOLE DELL'ESTATE
Tunué, 2023
Collana «Tipitondi»
cm 24x22
pp. 48 a colori, cartonato
Euro 17,50
ISBN 978-88-6790-4761