Dal 6 giugno arriva in libreria 7CRIMINI Il furto, la nuova uscita della serie della Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, Emanuele Sciarretta, sette graphic novel
guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro.

A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d'eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista della serie è Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento nel panorama artistico italiano, i disegni del graphic novel dedicato al rapimento sono di Francesco Mazzoli e Luca Enoch.

IL LIBRO
C'è differenza tra il furto innocente di quattro ragazzini e il colpo di una banda di rapinatori, con tanto di asserragliamento, morti e sparatorie? È quello che scopriranno quattro preadolescenti coinvolti, loro malgrado, in un sanguinoso scontro tra criminali e forze dell'ordine. Il sesto crimine raccontato dal giudice Massimo D'Ettori è il caso toccante e drammatico "della professoressa," che rappresenta in maniera emblematica il crimine del furto. Una descrizione esemplare di come il destino possa essere capovolto in un attimo, e della catena di conseguenze che segue l'istante in cui ci decidiamo di appropriarci di qualcosa che non ci appartiene..

GLI AUTORI
Katja Centomo è sceneggiatrice di graphic novel e scrittrice di romanzi per Einaudi; è la creatrice di Monster Allergy, cartone animato e serie a fumetti diffusi in tutto il mondo, pubblicati dalla Tunué. Da vent'anni si occupa di fumetto e comunicazione e, alla guida dello studio editoriale Red Whale, ha coordinato il lavoro dei migliori disegnatori italiani.

Emanuele Sciarretta è avvocato specializzato nel diritto d'autore ed esperto conoscitore della "nona arte". Ha intuito insieme a Katja Centomo il potenziale di una collana che unisca la fiction alla conoscenza del diritto. Oltre a sceneggiare le storie, segue tutto lo sviluppo giuridico della serie, curandone i contenuti e affidando gli approfondimenti ai migliori specialisti del settore.