Dal 12 maggio arriva in libreria Storia di una famiglia di Cinzia Tani e Simona Binni. Il racconto di una famiglia allargata, dei rapporti complessi e difficili tra i suoi membri con un mistero a fare da sfondo. L'esordio nel mondo del fumetto della nota scrittrice e conduttrice Cinzia Tani per i meravigliosi disegni di Simona Binni.


IL LIBRO
L'arredatrice Flaminia e la sua numerosa famiglia allargata attraversano un momento di crisi. Il matrimonio di Flaminia con Paolo non funziona, e di certo le continue incursioni di Filippo, il suo ex marito, non migliorano la situazione. Mentre l'adolescente Giorgia affronta una rottura e una nuova infatuazione, a lezione di pianoforte il fratellino Samuele conosce una bambina in difficoltà.

La più piccola è Beatrice, molto legata alla nonna Clara. Mentre Paolo è sempre più distratto dal suo lavoro da avvocato e dall'affascinante imputata che difende, a Flaminia viene proposto un lavoro misterioso e intrigante. Cosa c'è dietro? In che modo gli equilibri di questa numerosa famiglia verranno sconvolti?


LE AUTRICI

Cinzia Tani è nata e vive a Roma. Debutta come scrittrice con il libro Sognando California. Ha
lavorato per la RAI come autrice e conduttrice. È anche giornalista e ha diretto e collaborato con numerose riviste. Nel 2004 è stata insignita da Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana. Tantissimi i suoi libri: ricordiamo I segreti delle donne, La migliore amica, La mela, Donne di vetro, Donne d'acciaio. Racconti, Donne pericolose e Il capolavoro.

Simona Binni laureata in Psicologia dell'età evolutiva, si diploma alla Scuola romana di fumetti. Lavora come storyboard artist nella pubblicità, per il cloud di Telecom Italia. Dal 2013 collabora con il Giffoni film festival e con Roma film Accademy. Diverse le sue pubblicazioni per Tunué, tra cui Anima e il vulcano, Dammi la mano, Silverwood Lake, La memoria delle tartarughe marine. Dal 2019 è curatrice della collana di Tunué sul dialogo tra il maschile e il femminile, Ariel.