Dal 12 maggio arriva in libreria Storia di una famiglia di Cinzia Tani e Simona Binni. Il racconto di una famiglia allargata, dei rapporti complessi e difficili tra i suoi membri con un mistero a fare da sfondo. L'esordio nel mondo del fumetto della nota scrittrice e conduttrice Cinzia Tani per i meravigliosi disegni di Simona Binni.
L'arredatrice Flaminia e la sua numerosa famiglia allargata attraversano un momento di crisi. Il matrimonio di Flaminia con Paolo non funziona, e di certo le continue incursioni di Filippo, il suo ex marito, non migliorano la situazione. Mentre l'adolescente Giorgia affronta una rottura e una nuova infatuazione, a lezione di pianoforte il fratellino Samuele conosce una bambina in difficoltà .
La più piccola è Beatrice, molto legata alla nonna Clara. Mentre Paolo è sempre più distratto dal suo lavoro da avvocato e dall'affascinante imputata che difende, a Flaminia viene proposto un lavoro misterioso e intrigante. Cosa c'è dietro? In che modo gli equilibri di questa numerosa famiglia verranno sconvolti?
LE AUTRICI
Cinzia Tani è nata e vive a Roma. Debutta come scrittrice con il libro Sognando California. Ha
lavorato per la RAI come autrice e conduttrice. È anche giornalista e ha diretto e collaborato con numerose riviste. Nel 2004 è stata insignita da Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana. Tantissimi i suoi libri: ricordiamo I segreti delle donne, La migliore amica, La mela, Donne di vetro, Donne d'acciaio. Racconti, Donne pericolose e Il capolavoro.
Simona Binni laureata in Psicologia dell'età evolutiva, si diploma alla Scuola romana di fumetti. Lavora come storyboard artist nella pubblicità , per il cloud di Telecom Italia. Dal 2013 collabora con il Giffoni film festival e con Roma film Accademy. Diverse le sue pubblicazioni per Tunué, tra cui Anima e il vulcano, Dammi la mano, Silverwood Lake, La memoria delle tartarughe marine. Dal 2019 è curatrice della collana di Tunué sul dialogo tra il maschile e il femminile, Ariel.
0 Commenti
Cosa ne pensi? Scrivici