PASTORACCIA (e CANICOLA) in live

su SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di TORINO

Appuntamento martedì 9 maggio alle ore 17 


Stefano, un uomo apatico e divorziato, viene investito da una duplice notizia: quella dell'esistenza di una sorella e quella della morte della stessa. Questa scoperta inattesa rappresenta un'occasione per rianimare la vita del protagonista emotivamente fredda e indifferente fino a sfociare in una paradossale morbosità. Stefano spinto dalla sua vicina di casa, si lascia convincere a conservare il corpo della sorella all'interno di un sarcofago di porcellana.


È la brevissima descrizione di un fumetto molto apprezzato uscito nel 2022 e intitolato QUASI NESSUNO HA RISO AD ALTA VOCE, pubblicato da Canicola.

Il suo autore si chiama PASTORACCIA, che fa anche parte della redazione Canicola ed è porprio con lui che martedì 9 maggio dialogherà Jacopo Masini nel nuovo appuntamento con #ComicSpeak, la rubrica live sui canali Facebook, Instagram, YouTube e Twitch di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino


Pastoraccia (Bologna, 1984), visual designer e fumettista, ha studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Cofondatore del marchio di gadget e prodotti illustrati Pastoraccia. Quasi nessuno ha riso ad alta voce (Canicola, 2022) è la sua graphic novel d'esordio. I suoi lavori sono apparsi su Internazionale, Fumetti / Domani e dal 2020 pubblica a episodi sulla rivista Nuovi Argomenti (Mondadori) la storia Parada.


Un nuovo appuntamento alla scoperta della nuova scena indipendente del fumetto italiano con una casa editrice importante e un esordio altrettanto importante.


L'appuntamento è per martedì 9 maggio sui canali social di SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS di Torino.