Para Bellum
SCOPRI IL GIOCO STRATEGICO
DELL'ANTICA ROMA A PLAY 2023

"Nel 49 a.C., conquistata la Gallia, Cesare fa ritorno alla testa di 11 legioni. Attraversando il Rubicone innesca una guerra civile che durerà diversi anni e porterà la guerra in tutto il Mediterraneo. Sebbene il suo esercito fosse piccolo, nessuno poteva fermarlo.


Il senato fuggì da Roma in Oriente. La loro ultima speranza era il generale Pompeo, l'unico uomo in grado di eguagliare i successi di Cesare sul campo di battaglia. Assumi il ruolo di uno dei generali di Cesare o di Pompeo e prepari le tue legioni per le iconiche battaglie di Dyrrhachium e Pharsalus. Sarà una lotta sanguinosa: romano contro romano."


Para Bellum è un gioco strategico di carte e dadi per 2-4 giocatori. Durante il gioco disponi le carte dell'esercito sul campo di battaglia per costruire le tue legioni e posiziona i tuoi centurioni. Tira i dadi per determinare quanto siano motivati i tuoi uomini e a seconda dello stendardo sotto cui marciano le tue legioni, puoi impartire ordini specializzati a personaggi come l'Architetto, in grado di costruire strade o strutture difensive per proteggere le tue truppe. Incita le tue legioni prima della battaglia e innalza il loro morale, ma tieni alta la guardia: il nemico potrebbe mandare le sue spie e assassini per sabotare i tuoi piani.

Eventi imprevisti potrebbero costringerti a cambiare le tue strategie per raggiungere i tuoi obiettivi segreti, così da ottenere il maggior numero di punti vittoria e vincere questa battaglia.
Segui il progetto e iscriviti all'imminente campagna crowdfunding sul sito:

https://www.blindcyclopsgames.com