UNBOXING PANDORA

Fabio Pia Mancini catapulta il mito di Pandora nella sensibilità moderna mettendo nei guai la giovane Clori, che - disillusa sul suo destino di sacerdotessa, ormai mera operazione di marketing per il tempio - decide di aprire il vaso originale per vederci chiaro, scatenando davvero tutti i mali del mondo. E ora come farà a rimettere ordine? Il retelling ironico e disincantato di uno dei più iconici miti greci, che rimette al centro la tempra della protagonista. Un graphic novel avvincente dallo stile unico.



BAO Publishing Ã¨ orgogliosa di annunciare l'uscita di Unboxing Pandora di Fabio Pia Mancini.

Quando Clori, la nuova vestale del vaso di Pandora, lo rompe inavvertitamente, è costretta a partire per un lungo viaggio per recuperare ciò che ne è fuoriuscito. Come farà a rimettere tutto in ordine? Clori ci proverà, e la speranza è l'ultima a morire, anche perché è proprio Speranza - una delle entità uscite dal vaso - che decide di accompagnarla attraverso le prove da affrontare... Ma voler placare i propri demoni senza imparare a conviverci, forse, non è poi la soluzione a cui ambire.

Una rivisitazione moderna del mito del vaso di Pandora, un viaggio interiore ironico e con un pizzico di cinismo che tra mali improbabili e amori non corrisposti diventa un retelling originalissimo con uno sguardo intelligente ai temi di oggi.


Prossimi appuntamenti con l'autore:

Fabio Pia Mancini sarà ospite allo stand BAO Publishing durante Napoli Comicon per le session dediche di Unboxing Pandora.



Unboxing Pandora è disponibile in libreria dal 28 aprile 2023


 

Fabio Pia Mancini nasce nel 1990 in un paese della provincia romana dove passa il tempo a guardare i cartoni animati e a leggere le storie di paperi e topi. Dopo la Scuola Internazionale di Comics e una breve esperienza nel campo dell'animazione, fa dell'illustrazione il proprio lavoro. Nel 2017 pubblica la sua prima storia a fumetti all'interno dell'antologia erotica Melagrana di Attaccapanni Press, esperienza che fa nascere in lui il desiderio di esplorare il medium fumetto con un progetto più lungo. Nel 2019 esce un suo adattamento a fumetti de Il Giardino Segreto per Il Battello a Vapore. Nel 2023 pubblica Unboxing Pandora per BAO Publishing. Il suo sogno è arricchirsi disgustosamente e ritirarsi a vita di campagna insieme allo stormo di oche che il suo cuore brama. Su Instagram lo trovate come @pm_fabio