DAL 20 APRILE ARRIVA TENNIS LEAGUE VR,

IL PRIMO GIOCO SVILUPPATO DA ANOTHEREALITY PER H.I.P. CHE UNISCE LA PRATICA DELLO SPORT AL DIVERTIMENTO IN MODO INCLUSIVO E IMMERSIVO

 

 AnotheReality, leader nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality), annuncia il lancio di Tennis League VR dal 20 aprile su Meta Quest Store: il gioco è stato sviluppato per H.I.P. – Health Improvement Products Srl, azienda fondata nel 2020 che promuove il miglioramento dello stile di vita combattendo la sedentarietà attraverso esperienze immersive e videogiochi in realtà virtuale.

 

L'esperienza immersiva di Tennis League VR consente, infatti, ad appassionati e professionisti di tennis, ma anche ad amanti del fitness e giocatori occasionali di tenersi allenati e fare esercizio, tuffandosi negli spazi virtuali e partecipando a tornei: il tutto, controllando la racchetta col movimento delle braccia.

 

Si tratta di una vera e propria esperienza immersiva nel mondo del tennis e dello sport che offre spazio sia al divertimento che alla modalità "Academy", dove si possono trovare lezioni di tennis per tutti coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta o per rendere più accurati e tecnici i movimenti di chi padroneggia già la racchetta, con prove di tempo e precisione ideate da maestri di tennis e medici.

 

Il gioco prende il via nella hall iniziale, dove si possono scegliere varie opzioni di allenamento: modalità Career, Multiplayer, Academy e Arcade. Nella hall si può personalizzare il proprio avatar, scegliere la racchetta e decidere con quale modalità allenarsi. Si può partecipare, grazie alla modalità carriera, a tornei singoli contro l'intelligenza artificiale oppure in modalità multiplayer insieme ad amici o sconosciuti, con la possibilità di avere fino ad otto spettatori e raggiungere livelli sempre più difficili di gioco, sbloccando stadi sempre più grandi.

Regole non convenzionali e sfide avvincenti definiscono la modalità Arcade, dove l'avatar del giocatore si scontra con un esercito di invasori robot e viene messo alla prova respingendo ondate di minacce meccaniche con la racchetta. Tutto ciò per misurare la mira e i riflessi del giocatore, che potrà tenere traccia delle sue performance e continuare a migliorarsi per diventare un top player.

 

Matteo Favarelli, co-founder e Chief Operating Officer di AnotheReality, dichiara: "Nonostante sia nato come tool di allenamento per i professionisti, Tennis League VR offre delle dinamiche di gamification uniche, pensate per coinvolgere un target più ampio che non si ferma a giocatori esperti ma cattura anche appassionati di fitness e di videogame. Siamo orgogliosi – conclude Favarelli - di aver progettato e perfezionato questa esperienza ingaggiante per H.I.P., contribuendo ad allargare non soltanto il concetto di sport ma anche l'offerta gaming nel panorama internazionale".

 

Inoltre, Tennis League VR si colloca come il primo di una serie di prodotti in realtà virtuale per allenarsi e fare sport. H.I.P. e AnotheReality, infatti, stanno già lavorando all'eventuale sviluppo di ulteriori prodotti basati su discipline sportive come golf e pallavolo, oltre che ad una versione avanzata di Tennis League VR da proporre agli operatori del settore, come centri sportivi e di fisioterapia.

 

 

Link al trailer di Tennis League VR: https://www.youtube.com/watch?v=KYwiESw73B8 

Link al sito di Tennis League VR: https://tennisleaguevr.com/ 

Link Meta Quest: https://www.oculus.com/experiences/quest/5847349178647335/

 

 

 

***

AnotheReality è leader di mercato nella realizzazione di tecnologie volte a migliorare l'esperienza dell'utente finale ed è un'eccellenza italiana dell'ecosistema del metaverso. Grazie alla costruzione di mondi virtuali tridimensionali coinvolgenti, all'utilizzo delle tecnologie immersive di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR), e al design orientato alla creatività e all'engagement, AnotheReality è una "virtual worlds company": realizza soluzioni per aziende, per istituti formativi, e per l'intrattenimento.