Diego Cajelli, Francesco Frongia
La medusa immortale

Tra i misteri custoditi nel mare, vive il sogno che l'umanità insegue da sempre: il segreto dell'eterna giovinezza.

Capace di invertire il proprio ciclo biologico, la medusa immortale si inabissa nell'oscurità per riemergerne con il dono della luce: dopo aver raggiunto la maturità, torna allo stadio giovanile da cui si era sviluppata, sfuggendo di fatto alla morte.

Lei, la creatura che ha sconfitto il tempo, è narratrice e testimone della storia di Anton Dohrn, figura cruciale e primo direttore della Stazione Zoologica di Napoli, tra i più importanti enti
pubblici al mondo nell'ambito della ricerca biomarina.

In occasione dei centocinquant'anni dalla fondazione di un istituto che ha radunato premi Nobel e illustri ricercatori, questo fumetto ci svela il progetto di un grande scienziato e la sua fitta corrispondenza con Charles Darwin, le cui teorie rafforzarono l'idea che gli organismi marini fossero i migliori da studiare per comprendere la natura e gli esseri umani.

Muovendosi tra invenzione e ricostruzione storica, un'avventura emozionante ci tuffa nei
misteri dell'esplorazione scientifica e nella ricchezza del mondo che pulsa sotto la superficie

Realizzata in collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, un'avventura che unisce poesia, ricostruzione storica e divulgazione scientifica, narrata da una misteriosa creatura marina capace di sconfiggere la morte.

Scritto da Diego Cajelli, uno dei principali sceneggiatori di fumetti in Italia, già autore di storie di Dylan Dog, Diabolik e Dampyr.

Diego Cajelli, fumettista e sceneggiatore, è tra gli autori di punta di Sergio Bonelli Editore, per cui ha firmato serie come Zagor, Nathan Never, Martin Mystère, Dylan Dog. Dal 2003 è tra gli autori di Diabolik. Ha vinto i prestigiosi riconoscimenti Gran Guinigi di Lucca e un Boscarato come Miglior sceneggiatore e ha realizzato Alias Comics, allegato al quotidiano "il manifesto"

Francesco Frongia, nato a Cagliari nel 1972, ha pubblicato per gli editori Giunti, Double Shot, Editiesse. Ha realizzato Giotto (2013) e La Notte che arrivò l'Inverno (2014) per Kleiner Flug.
Ha fondato l'associazione culturale Mammaiuto, tra le più feconde realtà dell'autoproduzione italiana, e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze

pagine: 112, prezzo: 17 euro
formato: 16 x 24 cm
isbn: 978-88-07-55128-