CIAO MILANO! 

 

IL GRUPPO LEGO, IN PARTNERSHIP CON PERCASSI, È PRONTO A INAUGURARE IL VENTICINQUESIMO LEGO CERTIFIED STORE IN ITALIA 


Dal 7 aprile accoglierà gli appassionati di tutte le età nel nuovo negozio in Portanuova, per offrire una customer experience innovativa e sempre più personalizzata 

 

  Il Gruppo LEGO e Percassi confermano il solido piano di crescita nel mercato Italia e sono pronti ad inaugurare la prima importante apertura del 2023. Il 7 aprile a Milano, infatti, è previsto l'opening del 25° LEGO Certified Store, che sarà inaugurato ufficialmente il 14 aprile. Con 120 mq di superficie, il punto vendita è situato nel cuore pulsante della città, nella suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino, milanesi e non. 

 

Quello in Portanuova sarà l'ottavo LEGO Certified Store dopo Brescia ad adottare il nuovo innovativo concept, capace di coniugare l'esperienza fisica a quella digitale per creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli. 

 

"Dopo Piazza San Babila, siamo felici di aprire il secondo LEGO Store downtown a Milano, raggiungendo così una presenza sul territorio italiano di 25 negozi. Questo nuovo LEGO Store ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie e a tutti i fan LEGO del quartiere di Portanuova" ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe "Da sempre esploriamo nuovi modi per elevare l'esperienza in-store e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Oltre al nuovo concept retail, che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, i nostri appassionati avranno la possibilità di scoprire la nuova LEGO Certified Store APP e tutte le sue sorprese! Tantissime le iniziative per questa apertura, seguiteci!". 

 

"Siamo molto felici di aprire in questa piazza, che è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità locale e internazionale sin dalla sua inaugurazione in occasione di Expo 2015", ha commentato Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail. "Non potevamo trovare location migliore dopo quella di San Babila. Un luogo unico a Milano, cornice ideale di questo Store che saprà incantare gli appassionati dei mattoncini LEGO di ogni età". 

 

Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all'entrata del negozio, il modello 3D di uno dei simboli più iconici di Milano: il tram! La costruzione, nata dalle mani di Luca Petraglia, è composta da 2050 mattoncini e pesa più di 1.6 kg. 

 

Inoltre, in occasione del Fuori Salone, i fan e le fan del Gruppo LEGO, a partire dal 17 aprile, potranno ammirare il modello 3D in mattoncini del Bosco Verticale, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional Italiano, che con i suoi 32.000 elementi LEGO, un peso complessivo di 34 kg e 90 ore di lavoro tra progettazione e assemblaggio, lascerà tutti i visitatori senza parole! Fun fact: la riproduzione dell'iconica abitazione presenta ben 6.000 fiori e piante. 

 

Ma le sorprese non finiscono qui! Dal 13 al 26 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 19.00 di fronte alla fontana, le famiglie potranno vivere un'esperienza immersiva nel mondo LEGO® con la riproduzione in scala 1:1 del playset LEGO Friends: il ristorante di Heartlake City: Un'installazione unica e gigante, un'esperienza speciale per celebrare la grande apertura di Gae Aulenti! 

 

L'area sarà accessibile a tutti gratuitamente con prenotazione tramite l'APP Portanuova, disponibile sia su Google Play che tramite Apple Store, su cui sarà possibile riservare uno slot da 15 minuti per un massimo di 8 persone. 

 

Tante le novità in Store pensate per esaudire i desideri dei fan del mattoncino: sugli scaffali sarà presente l'intero assortimento LEGO, compresi i prodotti in esclusiva e sarà possibile ordinare alcuni tra i best-seller più amati. Non mancherà poi il Pick a Brick Wall, per permettere agli appassionati di liberare la loro creatività, e la possibilità di realizzare la propria minifigure personalizzata con la torre Build a Mini. 

 

Inoltre, l'esperienza interattiva passa dallo Store a casa, dove tutti gli appassionati LEGO potranno scegliere, acquistare e ritirare i loro set preferiti tramite la LEGO Certified Store APP, disponibile sia su Google Play che tramite Apple Store. Questo concept innovativo di piattaforma in-store è stato ideato dal Gruppo LEGO e Percassi per offrire un'esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le molteplici necessità dei diversi target di clientela.  

 

Parte ufficialmente il countdown per la nuova apertura a Milano: siete pronti a rimanere a bocca aperta? Vi aspettiamo!