Wallie
Doppelganger

Cosa accadrebbe se, tornato a casa, ti ritrovassi di fronte una versione alternativa di te stesso? Un alter ego arrogante e impulsivo, piombato nella serenità della tua vita a sabotare tutto ciò che hai costruito?

Stefano, brillante promessa della musica indie, ha sempre avuto l'atteggiamento giusto: positivo nell'affrontare le difficoltà, disponibile nei confronti del suo manager che gli chiede brani più vendibili, convinto di aver superato la fine di un amore, aperto al compromesso, mite, gentile. Finché non arriva l'altro, che, esercitando un fascino nero e magnetico, rompe il
guscio in cui Stefano ha rinchiuso le sue ombre.

Wallie interpreta il tema del doppio con il suo romanticismo urban-pop, profondamente calato nel suo tempo e capace di dare voce alle incertezze della sua generazione.

Insieme a Fumettibrutti, Quasirosso e Davide "Il Baffo" Mosca, Wallie è una delle stelle nascenti del nuovo fumetto italiano.

Un autore fra i più seguiti in rete, con oltre 150mila follower su Instagram.

Una graphic novel generazionale che diventa una riflessione sulle difficoltà dei giovani a trovare un proprio ruolo nella società.

Wallie, nome d'arte di Walter Petrone, vive a Bologna, dove lavora come illustratore e fumettista. Cantore dei sogni e delle angosce della sua generazione, ha esordito nel 2018 con Solo un altro giorno (Shockdom). Per Feltrinelli Comics nel 2020 ha pubblicato Croce sul cuore, Un sogno chiamato Giffoni, sceneggiato da Tito Faraci, Uova di lucertola (2021) e un
racconto nell'antologia Sporchi e subito, a cura di Fumettibrutti.