CRANIO CREATIONS DEBUTTA NELL'EDITORIA
A COMICON NAPOLI LA PRIMA GRAPHIC NOVEL: "DIARIO DI UN PAPÁ E DELLA FIGLIA CHE LO ALLEVÓ" 

La prima pubblicazione di Cranio Books narra le vicissitudini di un uomo alle prese con le sfide di diventare genitore, tra risate e ninnenanne stellari

Dopo il successo conseguito nel settore dei giochi da tavolo, Cranio Creations si apre al mondo della nona arte con la pubblicazione della graphic novel "Diario di un papà e della figlia che lo allevò". Scritta da Marco Ciccio Cecchini e disegnata dall'illustratore Luca Garonzi, dà i natali a Cranio Books ed è in uscita il 28 aprile con un'anteprima esclusiva proprio a Comicon di Napoli (stand AG3-11). 

Come passare dall'essere un ragazzo cresciuto all'essere padre e insegnare a una figlia come si diventa grandi? È questa la domanda che si pongono gran parte dei genitori quando si rendono conto, per la prima volta, di essere diventati indispensabili per un'altra vita che sono chiamati ad accogliere e sostenere. La risposta emerge spontanea, frutto del ciclone di energia e commenti spassosi che solo i bambini riescono a pensare: tanta pazienza e la capacità di non scoppiare a ridere di fronte ad un essere umano in miniatura che ti intima di 'ttale motto, motto tanquillo. Fortunatamente, Papo Ciccio è dotato di una fervida immaginazione e di un'ironia tagliente, che gli permette di prendere qualsiasi richiesta e commento sulla sua pancia con la giusta dose di filosofia. "Diario di un papà e della figlia che lo allevò" è una storia di amore e di scoperta, di una figlia che, con un carattere forte e la sua dolcezza infinita, riesce a conquistare il padre ogni mattina, mettendogli due dita negli occhi per alzargli le palpebre e sorridendo alla vita. 


Per l'occasione, le illustrazioni di Luca Garonzi si vestono di un tratto semplificato, come per cogliere al meglio l'innocenza delle istantanee di crescita narrate da Cecchini, che evolve e si emoziona mano nella mano con BimbaAda, scandendo le loro buffe vicissitudini in un diario in cui il tempo viene quantificato partendo dalla nascita della figlia. I Giorni dell'Era Ada sono una testimonianza al cambiamento radicale che comporta la genitorialità, esperienza piena di risate e momenti di commozione in grado di rivelare agli adulti che i migliori insegnanti di vita sono proprio coloro che il mondo lo stanno scoprendo per la prima volta. 

È proprio con la divertente storia della nascita di un padre che Cranio Creations decide di dare vita a Cranio Books, la nuova avventura della casa editrice di giochi da tavolo che dal 2009 è stata capace di creare sistematicamente nuove ed innovative esperienze ludiche, a dimostrazione della grande passione che contraddistingue ogni sua iniziativa. L'appuntamento, punto di esordio della nuova impresa targata Cranio, è dunque fissato per il Comicon di Napoli, per poi continuare nelle fumetterie d'Italia!