A COMICON NAPOLI

EVENTO SPECIALE IN OCCASIONE DELL'USCITA DELLA

SERIE ANIMATA DRAGONERO. I PALADINI:

INCONTRO CON IL CAST,

PROIEZIONE DI DUE EPISODI E CONTENUTI INEDITI

 

Una co-produzione internazionale Sergio Bonelli Editore, Rai Kids,

PowerKids e NexusTV

 

Un appuntamento che segna lo storico esordio di

Bonelli Entertainment nel settore dell'animazione

attraverso l'universo nato dalla fantasia di Luca Enoch e Stefano Vietti

 

 

 

EVENTO SPECIALE

Venerdì 28 aprile

alle 10.30, Sala Italia, Teatro Mediterraneo presso la Mostra d'Oltremare

 

 

 

A COMICON Napoli (28 aprile - 1 maggio) arriva Dragonero. I Paladini, la serie animata tratta dal fumetto creato da Luca Enoch e Stefano Vietti e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, una coproduzione internazionale Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV. Un evento attesissimo che celebra lo storico esordio di Bonelli nel settore dell'animazione.

 

Venerdì 28 aprile alle ore 10.30, alla Mostra d'Oltremare, saranno presentati due episodi e contenuti inediti della serie animata. A introdurre la proiezione ci saranno Luca Enoch, creatore insieme a Stefano Vietti del mondo di Dragonero, Vincenzo Sarno, produttore esecutivo della serie e Responsabile dell'Ufficio Sviluppo di Sergio Bonelli Editore, Sonia Farnesi, Produttore Rai.

 

L'evento aperto a tutti, con priorità ai bambini, fino ad esaurimento posti. Appuntamento rivolto alle scuole, in particolare primarie e secondarie di primo grado, e grandi gruppi. È consigliata la prenotazione tramite la mail: ufficioscuola@comicon.it

 

Dragonero. I Paladini è disponibile su Raiplay e arriverà dal 18 aprile su Rai Gulp.

 

LA SERIE ANIMATA

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV, la serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo.

Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell'Erondàr. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: Ian e Myrva e Gmor, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e il loro amico Orco. A guidarli, Draiken l'Ultimo Drago. Il destino dell'Erondàr è nelle loro mani.

 

DRAGONERO. I PALADINI

 

Disponibile su RaiPlay

e

Dal 18 Aprile su Rai Gulp

Tutti i giorni alle ore 7.40 – 13.20 – 18.15