Warner Bros. Discovery e IED Roma insieme per i 100 anni della major

 

In occasione della campagna globale "Celebrating Every Story", le opere di 100 giovani talenti ispirate ai maggiori successi della major in mostra al Romics, dal 30 marzo al 2 aprile

 

Un'iniziativa inserita nel calendario delle celebrazioni per i 50 anni di IED Roma

 

 

 

Cento giovani talenti in mostra, con opere ispirate ai maggiori successi di Warner Bros. Discovery per celebrare insieme alla Major il suo centenario. Questo, il progetto che la Scuola di Arti Visive dell'Istituto Europeo di Design di Roma porta in scena alla XXX edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, che dal 30 marzo al 2 aprile animerà gli spazi della Fiera di Roma.

 

Per l'occasione, gli studenti e le studentesse dei corsi di Illustrazione e CG Animation di IED Roma si sfideranno in un exhibit di opere ispirate alle celebri pellicole dell'universo Warner, spaziando dai Classici della prima Hollywood ai nuovi franchise del fantasy e dei Supereroi DC, dai successi degli Anni '80 all'universo horror, della fantascienza e dell'avventura. Un lavoro corale, che rientra nella campagna globale "Celebrating Every Story", il progetto celebrativo che, per i suoi cento anni, Warner Bros. Discovery ha dedicato sui fan di tutto il mondo, con programmazioni, contenuti speciali, eventi dal vivo e proiezioni.

 

"Lavorare per un anniversario importante come quello di Warner Bros è stata una sfida che i nostri studenti hanno immediatamente accolto con entusiasmo – commenta Max Giovagnoli, coordinatore IED Roma Arti Visive e responsabile cinema di Romics – Il lavoro assume quest'anno una valenza maggiore, perché anche lo IED di Roma celebra i suoi 50 anni di presenza a Roma che, come Capitale italiana del Cinema, fa sì che i nostri studenti lavorino praticamente ogni giorno per la 'settima arte' con autori, produttori, distributori, festival e grandi eventi come è, appunto, Romics".

 

Diverse, le tecniche utilizzate dai designer per realizzare i lavori dedicati alla major: il digital painting, il disegno dal vero, il collage, l'acquerello, la grafica 2D e 3D. La mostra è allestita nel Padiglione 5, il Movie Village di Romics.

 

L'Istituto Europeo di Design sarà inoltre presente alla Fiera con uno stand durante tutte le giornate del Festival. Lì, studenti e studentesse si cimenteranno in un live sketching, mostreranno al pubblico i lavori realizzati durante l'anno e racconteranno le peculiarità dell'Istituto nell'ambito delle arti visive. 

 

 

Cosa: Romics

Dove: Fiera di Roma, Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma

Quando: dal 30 marzo al 2 aprile