Il 25 & 26 marzo il Museo Orsi si tinge di "inchiostro"

Per il secondo anno consecutivo, tra gli storici trattori della mostra permanente, si svolgerà T.ink, il festival di illustrazione e fumetto.

L'evento, organizzato da ACMEventi e patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Tortona oltre che dalla Provincia di Alessandria e dalla Regione Piemonte, permetterà di ammirare gli stili unici e differenti di oltre 80 artisti fra nomi di taratura nazionale e nuovi talenti emergenti.

Dal disegno tradizionale a matita a quello digitale, dalla colorazione ad acquerello all'inchiostratura con china: queste alcune delle tante tecniche che potrete scoprire ed apprendere durante l'evento.

Ma non solo: ogni giorno sono previsti laboratori per tutte le età e per tutti i gusti che spaziano dal percorso creativo per la creazione di una storia alla realizzazione di opere utilizzando caffè e bastoncini per mescolare lo zucchero.

Un totale di ben 15 appuntamenti ripartiti tra le due giornate a cui si vanno ad aggiungere la realizzazione di un murales nelle immediate vicinanze del museo ed una mostra collettiva dal titolo "Mercoledì 85°", un tributo a Charles Addams, illustratore e disegnatore dall'ironia nera e unica noto per le sue vignette pubblicate per la prima volta sul Newyorker 85 anni fa.
La famiglia Addams è forse diventata più famosa del suo creatore e, anche per questo, è stato scelto di riscoprire l'artista prima ancora dei personaggi che restano ancora oggi attuali ed affascinanti.

Questo e molto altro ti aspetta a T.ink, dove l'arte prende forma sotto i tuoi occhi!

 

Orari:  sabato: 10:00 – 19:00  domenica: 10:00 – 19:00

Per info: tinkfestival.it e vivitortona.it