ROBA DA MOSTRI


Risate a volontà assicurate con Roba da mostri di Emiliano Pagani e Pluc in arrivo in libreria il 3 marzo per Tunué. Norbibaci è un orco che sta per perdere il suo lavoro da mostro ma non si arrende e vorrebbe ricollocarsi come amico immaginario. Una storia di amicizia, superamento delle paure e accettazione dall'ambientazione "mostruosa" e divertente.


IL LIBRO

Norbibaci, detto Norb, è un orco e il suo lavoro è spaventare i bambini. Con l'avvento degli smartphone, però, attirare la loro attenzione è sempre più difficile e i mostri come Norb rischiano di finire nel Dimenticatoio... Per salvarsi da questo destino, l'orco cerca un nuovo lavoro come amico immaginario. È così che conosce un bambino adottato che ha paura di essere abbandonato di nuovo. Ben presto Norb scoprirà che il vero lavoro di un amico immaginario è diverso da quello che si aspettava. Riuscirà l'orco a portare a termine il suo compito, nonostante le difficoltà?

GLI AUTORI

Emiliano Pagani lavora per la rivista Vernacoliere, mensile satirico livornese, a partire dal 1991. Ha scritto storie per Dylan Dog e pubblicato per Feltrinelli Comics il suo famoso personaggio Don Zauker, i cui graphic novel sono illustrati da Daniele Caluri (con cui ha collaborato anche alla serie Nirvana). Con Tunué ha pubblicato Kraken e Stagione di caccia, entrambi in collaborazione con Bruno Cannucciari, tradotti in diverse nazioni e di cui sono stati venduti i diritti di adattamento cinematografico. È lo sceneggiatore di Roba da Mostri.

Fabrizio "Pluc" Di Nicola autore poliedrico, spazia dal fumetto ai libri illustrati, fino all'insegnamento del fumetto ai ragazzi e alle vignette in televisione su Rai3. Ha pubblicato il graphic novel su Bruce Springsteen РSpiriti nella Notte, ma anche Magnotta Wars, Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes. Roba da Mostri ̬ il primo graphic novel per Tunu̩.