OGGI, VENERDÌ 10 MARZO È IL MAR10 DAY
LA GIORNATA MONDIALE DEDICATA A SUPER MARIO 
#MAR10Day


 

Ogni anno, il 10 marzo, i fan di Mario celebrano il MAR10 Day. 

Quest'anno in particolare, grazie alle tantissime attività dedicate all'idraulico con i baffi, sarà possibile per grandi e piccini in tutto il mondo festeggiare ogni giorno il MAR10 Day!

 

 

Con i suoi baffoni, la salopette e il cappello rosso, Super Mario è uno dei personaggi più rappresentativi del mondo videoludico e una vera e propria icona riconosciuta da chiunque: a partire dalla sua creazione negli anni 80, è apparso sia come comparsa sia come protagonista in centinaia di videogiochi e non solo! Proprio il 5 aprile è in arrivo al cinema l'attesissimo film, Super Mario Bros. Il Film, interamente ispirato al mondo che ha preso vita nel videogioco e non mancano all'appello cartoni animati, fumetti, merchandise di ogni tipo e parchi a tema dedicati al Regno dei Funghi: i Super Nintendo World. Per celebrare la sua simbolica mascotte, Nintendo ha deciso di dedicargli un'intera giornata, il MAR10 Day, che si tiene ogni anno il 10 marzo: il motivo di questa data? Basta mettere insieme le prime lettere del mese, mar, e il giorno, 10, e il gioco è fatto: si ottiene MAR10, una parola che ricorda molto il nome Mario!

 

Le celebrazioni di Mario continueranno tutto il mese di marzo con tante attività ed eventi speciali:

 

 Nintendo Switch Mario Edizione Speciale (rossa): per celebrare tutti i giorni il MAR10 Day, sarà disponibile dal 10 marzo una speciale edizione di Nintendo Switch con joycon rossi dedicata a Super Mario. In bundle con la console, saranno compresi anche una copia digitale di Super Mario Odyssey che consentirà fin da subito di unirsi a Mario e Cappy per salvare la principessa Peach dal matrimonio organizzato da Bowser e un kit di adesivi di Super Mario Bros. Il Film.

 

Mario Kart 8 Deluxe - Pass Percorsi Aggiuntivi Pacchetto 4le otto piste incluse nel quarto pacchetto del Pass Percorsi Aggiuntivi di Mario Kart 8 Deluxe sono disponibili a partire dal 9 marzo. Il Trofeo Frutta e il Trofeo Boomerang, aprono rispettivamente le corse sui circuiti Tour Amsterdam in derapata, GBA Parco Lungofiume, Wii Pista snowboard DK, Isola Yoshi e Tour Bangkok a manetta, DS Circuito di Mario, GCN Stadio di Waluigi, Tour Singapore a tutto gas. Inoltre, un nuovo personaggio giocabile, Birdo, farà la sua comparsa! 

 

● Community e creator si attiveranno per celebrare Super Mario con live e video dedicati ad alcuni tra i capitoli più amati di questa saga su Nintendo SwitchSuper Mario OdysseyMario Kart 8 DeluxeSuper Mario 3D World + Bowser's FuryNew Super Mario Bros. U Deluxe e Super Mario Maker 2 saranno protagonisti per tutto il mese di marzo. Queste attività speciali costituiscono l'occasione perfetta per ripassare la teoria in vista dell'uscita di Super Mario Bros. Il Film, fissata al 5 di aprile.


●  Un nuovo SUPER NINTENDO WORLD aprirà al pubblico all'interno degli Universal Studios di Hollywood il 10 marzo 2023, affiancandosi all'omonimo complesso già inaugurato a Osaka, in Giappone, nel 2021. In questo parco a tema sarà possibile sfidare in prima persona il Team Bowser sulle piste del Mario Kart: Bowser's Challenge, fare una pausa al Toadstool Café e vivere a 360° con tante altre attività il Regno dei Funghi e le avventure che ha da offrire.


--