Milo Manara
Storie di Miele

IL LIBRO
La Biblioteca Manara si arricchisce con l'arrivo di Miele, il personaggio più iconico, amato e trasgressivo creato dal maestro assoluto del fumetto erotico.

Ispirata alla figura di Kim Basinger, Miele ha esordito nel 1986 con la storia Il profumo dell'Invisibile, e ha poi partecipato come comparsa alla seconda parte del Gioco.

Questo volume ripropone una raccolta di storie brevi uscite, all'epoca, su "Panorama", pensate per un pubblico vasto, con protagonista la sensuale Miele. Manara al suo meglio come disegnatore e come narratore, capace di intrigare, sedurre e divertire.

L'autore
Milo Manara è uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo. Il suo successo è legato soprattutto alla produzione erotica, con opere come Il gioco, Il profumo
dell'Invisibile (in cui esordisce il personaggio icona Miele) e Kamasutra. Fra le molteplici e prestigiose collaborazioni di Manara, quella con Federico Fellini, con il quale firma Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet, oltre a realizzare i manifesti dei film Intervista e La voce della luna.

Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lockdown Heroes, i primi sei volumi della "Biblioteca Manara" – Lo Scimmiotto, Felliniana, L'asino d'oro e Gulliveriana, la saga dei Borgia, Kamasutra – e l'autobiografia A figura intera.

pag 128 | euro 26,00
formato 21 x 29,7 cm
isbn 978-88-07-55124-6
In libreria 14 febbraio 2023